Il forum dolcidee

Torna al Forum
annamaria86

avviso urgente!!!!

Creata da annamaria86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
365
10 anni
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio urgentissimo!! devo preparare la torta per mia sorella e mio cognato, e vorrei riempire il pan di spagna con la panna e le fragole!!!! Di solito lo bagno con il succo di albicocca o pesca, però ora non so se questa bagna con la panna va bene non vorrei che fosse troppo acidula! Voi che mi suggerite? è davvero urgente e importante!!! Grazie a tutti baci!

Risposte (18)

michelaemy
michelaemy il
Io ho fatto una ricetta simile ed ho messo le fragole a pezzetti a "macerare" con un pò di zucchero e succo di limone in una ciotola. Dopo un'ora o anche meno si forma un liquido con il quale si può bagnare il pan di spagna. Almeno non aggiungi altri sapori. Buon dolce!!! Michela
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, condivido l' idea di Michela, io frullerei le fragole con zucchero e limone, poi diluirei il tutto con un po' d' acqua, filtrerei e userei questo sciroppo x la bagna. Baci
annamaria86
annamaria86 il
Grazie mille per il consiglio, sai devo preparare loro una torta per festeggiare la nuova macchina e voglio preparare una torta!!!! grazie mille a presto
annatapparo
annatapparo il
potresti usare un pò di latte o mescolare un pò di acqua e zucchero ciao
annamaria86
annamaria86 il
ciao cinzia sei tu che ti sposi ad ottobre? Scusa l'invadenza ma sta leggendo prima qualcosa quindi credo che sia tu!!! comunque auguri!!!!
amarintide
amarintide il
secondo me dovresti usare uno sciroppo fatto con le fragole, lasciandole macerare con zucchero e limone!
annamaria86
annamaria86 il
Grazie a tutte per il consiglio!!! Ora vado vi farò sapere come è andata!!!! un saluto a tutte!!! baci baci
cinzialanni
cinzialanni il
Annamaria grazie x gli auguri, si per diluire puoi usare anche qualche cucchiaio di latte, ti raccomando filtra il tutto, sara' sempre un succo denso ma cosi' eviti di mettere nella torta quei puntini neri. Baci e ti raccomando dopo aver fatto il dolce, fotografalo e postaci la ricetta
coccianna
coccianna il
Ciao potresti anche fare una bagna semplice semplice con acqua e zucchero! ciao Anna
elisa
elisa il
stavo per proporti la stessa soluzione di coccianna :)) se proprio non vuoi perder tempo a macerare a via discorrendo è la soluzione ideale ;-)
elisa
elisa il
stavo per proporti la stessa soluzione di coccianna :)) se proprio non vuoi perder tempo a macerare a via discorrendo è la soluzione ideale ;-)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Annamaria, potresti diluire dell'alchermes, con acqua e zucchero e bagnare il pan di spagna con quello!!! ciao ragazze buona serata sere
sacre
sacre il
coccianna ti ha datto un buon consiglio.buon proseguimento
denia-32.rizzo
denia-32.rizzo il
secondo me potresti bagnarla con del succo di ananas,che si sposa molto bene con la fragola.
denia-32.rizzo
denia-32.rizzo il
secondo me potresti bagnarla con del succo di ananas,che si sposa molto bene con la fragola.
denia-32.rizzo
denia-32.rizzo il
denia-32.rizzo
denia-32.rizzo il
annamaria86
annamaria86 il
Vi ringrazio tanto per i vostri consigli, comunque cercherò di fargli una foto,anche perchè sopra c'è una bella foto della loro macchina!! baci e grazie mille!!!!