Il forum dolcidee

Torna al Forum
dada55

Sfogo di una disperate housewife

Creata da dada55 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
441
10 anni
Ciao a tutte le dolcine. Mi sono iscritta da poco e già mi trovo a fare la Primula Rossa. Nonostante qui a La Spezia faccia caldo devo rinunciare ad andare al mare come facevo tutti i giorni perché devo aiutare nella nuova casa di mio figlio e dato che me la cavo anche nei lavori 'maschili' mi ha chiesto di aiutare lui e la sua compagna a sistemare il tutto. Mi ha munito di martello pneumatico, trapano, levigatrice e via ai lavori. Tra carteggi, stucchi, vernici e tempere ho ben poco tempo per me e quando torno la sera a casa sono veramente stanca e non ho tempo per i miei hobby. A tutto questo si aggiunge mia figlia ventenne, mio marito, i miei due cani (una Maltesina e un Labrador) che adoro e infine il cane di mio figlio, un amorevole vitello di razza Boxer bianco. Forse mi piacciono i cani? Io li adoro e la sera mi basta passare un pochino di tempo con loro e lo stress di tutta la giornata magicamente scompare. Comunque dato che sono una perfezionista per fare tutto e bene mi occorrerebbe la giornata di 48 ore (e forse non solo a me), ma cerco di far quadrare il cerchio. Alcune volte mi chiedo se non ci fossero le donne e quindi anche le mamme come sarebbe il mondo? Voi ve lo chiedete? Spero di finire tutto al più presto e di tornare a fare le mie cose. Un abbraccio virtuale a tutte

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno cara Dany: ma davvero sei una moglie disperata? Dalle tue parole non si direbbe: secondo me sei solo una mamma ercolina-sempreinpiedi (come la maggior parte di noi) che ama molto la vita e la vive appieno, non lasciandosela scivolare addosso, e questa è la cosa più bella del mondo. Continua così perchè, prima o poi, tutto comincerà a calmarsi e allora ti annoierai a morte (questo purtroppo il destino di tutti), abituata come sei ad avere mille impegni... comunque se non ci fossimo noi, i nostri uomini, pur sapendo arrangiarsi, non potrebbero mai fare tutto quello che facciamo noi e mancherebbe una bella nota vivace alla loro vita!!! Buona domenica. Evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Dany e benvenuta,passa qualche minuto in più con i tuoi cani così ti rigeneri del tutto. Non stncarti troppo, un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Evelin un bacione anche a te
flaviaincucina
flaviaincucina il
Buongiorno Dany e benvenuta..Non credo tu sia una "casalinga disperata". Fai solo parte anche tu dell'emerita categoria (popolatissima di donne) di chi, quando c'è da dare una mano, non si tira indietro. Gli impegni ci tengono vive e utili e un ritaglio per i nostri interessi riusciamo comunque a trovarlo sempre. Ti auguro una buona domenica (di riposo!). Un abbraccio Ciao Evelin, ciao Cinzia e buona domenica anche a voi. Baci, flavia
giotigiuste
giotigiuste il
BENVENUTA!!!! Le donne ....disperate.....difficile!!! nel nostro D.N.A. c'è sempre una risorsa in più, è la nostra forza!!! Forse talvolta siamo un po' stanche, ma basta una coccola o un apprezzamento per la cena che abbiamo messo in tavola e siamo pronte a ripartire!!! A parte queste considerazioni di carattere generale....per quanto riguarda te nello specifico.....COMPLIMENTI!!!! Hai idea di cosa vuol dire saper fare da soli lavori di quel genere di questi tempi??? A parte il grande risparmio di denaro (da non sottovalutare) la gratificazione finale deve essere ENORME!!! Brava!!!
tialgo
tialgo il
Ciao Dany benvenuta, penso che in fondo in fondo alla fine della giornata sei più che soddisfatta di ciò che hai prodotto per tutti i tuoi compreso i tuoi cani, la cui passione condivido, considerando che anch'io ho una trovatella dolcissima Lavinia, sei gatti, due tartarughe di mare una di terra, due canarini e due acquari, uno zoo, ma mi riempiono la giornata, oltre al lavoro fuori e dentro casa, è il nostro destino baci
dada55
dada55 il
Ciao dolcine. E' parecchio tempo che micollego al sito 1 giorno si e 20 no. Finalmente la casa di mio figlio è quasi terminata e non c'è più bisogno di me (o meglio non c'è più bisogno tutto il giorno). Il tempo qui non mi concede di andare al mare tutti i giorni, ma spero di poter andare qualche gorno al mare fino ad ottobre inoltrato. nel maese di luglio mio figlio h festeggiato il compleanno, naturalmente preparato tutto da me e da mia figlia che, se pur ventenne, è appassionata di cucina e sa fare bellissime torte decorate e cartoncini per il menù elaborati con il pc bellissimi. Durante la festa mi è stato proposto di organizzare un battesimo, cibi e allestimento della location, per 50 persone. Io ho organizzato feste per la mia famiglia per un max di 20 persone... ma mi sono buttata e ho accettato. Del resto "only the brave". La mamma del bimbo ha scelto come tema l'arancio (perchè i toni celeste o azzurro non piacciono) Ho preparato 18 piatti diversi stile finger food,e mia figlia decora la torta con una carrozzina e un ciuccetto fatti con il Rice Krispies Teaster ricoperto di pasta di zucchero. Avete qualche suggerimento? Il tutto è ben accetto. La festa è sabato e dopo vi saprò dire come è andata. Speriamo bene.