Il forum dolcidee

Torna al Forum
bellissima70

fiori di zucca

Creata da bellissima70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
373
10 anni
ciao ragazze; mi sapreste consigliare un primo con i fiori di zucca?? ne ho tantissimi e non so quale ricetta più inventermi!!! grazie in anticipo

Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao, la settimana scorsa ho postato la ricetta delle polpettine con i fiori, a me piacciono molto!!! Il primo di solito lo preparo facendoli rosolare con l aglio e l olio, poi aggiungo peperoncino e tonno sott olio, faccio cuocere pochi min e condisco la pasta!! :) Anna
coccianna
coccianna il
Ciao, la settimana scorsa ho postato la ricetta delle polpettine con i fiori, a me piacciono molto!!! Il primo di solito lo preparo facendoli rosolare con l aglio e l olio, poi aggiungo peperoncino e tonno sott olio, faccio cuocere pochi min e condisco la pasta!! :) Anna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao ti va l'idea di zucchine, fiori e vongole? Fai aprire le vongole, da parte friggi(o cuocile a forno) le zucchine. Unisci alle vongole le zucchine ed i fiori, cuoci x 2 minuti e poi condiscici la pasta, magari gli scialatielli o i fusilli napoletani, ah se vuoi un pò di colore aggiungici anche qualche pomodorino a cui avrai tolto la pellicina. Baci
dada55
dada55 il
Ciao a me piacciono molto le mezze penne con fiori di zucca, gamberi, peperoncino e zafferano. Mentre ccuoce la pasta fai rosolare con un pochino di olio lo scalogno(o la cipolla) con i fiori di zucca tagliati a listarelle. Poi aggiungi i gamberi, il peperoncino e lo zafferano sciolto in un pochino di acqua della pasta. Quando si è tutto ben amalgamato e si è consumata l'acqua versa la pasta cotta e fai saltare in padella. Buonissima. Baci
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Io faccio una torta salata che viene letteralmente presa d'assalto e divorata: leggera e semplice. Se vuoi dare un'occhiata alla ricetta, cercala col titolo: torta di zucchine e fiori superleggera. Fammi sapere. Buona giornata. Evelin