Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Buon fine settimana

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
300
10 anni
Buongiorno cuochine, finalmente anche la mia settimana è finita: avrebbe dovuto essere tranquilla, con uno dei miei figli in vacanza in montagna, e invece è stata intensa di imprevisti... per fortuna comunque finiti bene. Ieri sera, rientrando dalla montagna, ho notato per strada un ragazzo che camminava davvero faticosamente e si capiva che stava provando molto dolore. Ci siamo fermati per aiutarlo: era caduto giocando a pallone in un campo di asfalto ed ora stava andando a casa (nel quartiere). L'abbiamo accompagnato a casa in macchina e la famiglia l'ha portarlo in pronto soccorso. Non so ancora nulla di come sia andata, ma mi sorge spontanea una domanda: Tutti gli amici con cui stava giocando dov'erano finiti? Perchè non l'hanno aiutato? Potrebbe succedere anche ai nostri ragazzi, ed è una vergogna!!! Ma in che cavolo di mondo siamo finiti????? Riflettiamo gente, riflettiamo. Buon fine settimana. Evelin

Risposte (5)

miaetua
miaetua il
siamo in un mondo che ad un palmo dal nostro naso non vediamo niente e nessuno,,o sbaglio? Ciao Evelin buon giorno ,i questa mattina sono andata in campagna con mio marito abbiamo raccolto: zucchine , peperoni, melanzane, insalata, meloni e cocomeri insomma ora debbo sistemare queste verdure, ma ho tempo . Da Lunedì sono in ferie quindi niente più corse per prendere l'autobus o per riuscire a timbrare in orario, ora solo casa ,lago, camminate e riposo. Ciao e buona domenica Lo
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Evelin, ho letto ora il tuo intervento e condivido il tuo pensiero. A mezzogiorno avevo ospiti e il discorso è proprio finito su come sia cambiato l'atteggiamento delle persone. Una volta si giocava molto per strada e i bambini diventavano i bambini di tutti. Se una mamma doveva allontanarsi, un‘altra mamma si prendeva cura di quei bimbi e questo avveniva normalmente. L'aiuto era reciproco, spontaneo. Oggi purtroppo per strada se si vede una persona che sta male, spesso si cambia marciapiede, si è diffidenti, si finge di non vedere. Non pensiamo che a star male, un giorno, potremmo esserci noi o, peggio ancora, i nostri figli. Ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana, flavia A Lo, buona vacanza al lago.Butta l'orologio e riposati. A presto. Un bacio
coccianna
coccianna il
Ciao a tutte, avete proprio ragione ormai si vive nell indifferenza più totale, se si fa una buona azione si viene guardati pure male e magari si è accusati di non farsi i fatti propri!!! Vi abbraccio, buon week end, Anna
etre17
etre17 il
perchè ho capito che hai ragazzi non viene più insegnato il Rispetto.L'educazione è una cosa che i ragazzi usano quando i genitori dicono dai saluta,di grazie ecc... Il rispetto è insegnare già da piccolissimi rispettare l'ambiente,le persone sia quelle anziane che giovani.In spiaggia mio marito ha aiutato una bambina di 3anni piangeva(,la mamma sdraiata sul lettino che beata si fumava una sigaretta) la ha ripulito dalla sabbia il ginocchio,sai come è andata a finire,la mamma lo voleva denunciare .Da allora sia io che mio marito non aiutiamo più i bambini in difficoltà facciamo come fanno tutti indifferenti ciao ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Mi spiace, cara etre, che tu abbia avuto questa brutta riconoscenza, ma devi continuare a dare una mano a chi ne ha bisogno: io lo faccio a prescindere da ciò che ne ho in cambio, perchè la mia coscienza me lo impone... e questo è quello che insegno ai miei ragazzi.