Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

torta al microonde

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
362
10 anni
Buongiorno a tute, ho bisogno gentilmente di un aiuto.ho visto sul sito della paneangeli oggi stesso una cittadella ciambella Allo yogurt ed è da cuocere a microonde. Dicono di metterla a cuocere in uno stampo in pirex ma io so che questi stampi non sono fatti x cuocere con il grill,voi cosa dite?

Risposte (4)

flaviaincucina
flaviaincucina il
Non ho l'abitudine di usare il microonde per cucinare, lo uso per scongelare e scaldare le vivande. Ma per quel che ne so il pirex è indicato alla cottura nel microonde (come la ceramica, gli appositi contenitori in plastica, ecc.). So che NON vanno usati i contenitori metallici, anche se il metallo è presente solo in minima parte, perché il metallo respinge le onde e non permette la cottura, oltre a provocare allarmanti scoppietii. Ciao, flavia
virgiu
virgiu il
Ciao io so e ho letto che il pirex e' adatto all'uso alimentare, il vetro borosilicato può essere infatti adoperato in freezer, nei forni tradizionali e in quelli a microonde. Buona giornata Giusi
ricette
ricette il
Ringrazio tutte due x l'aiuto. So che il pirex va in microonde,quello che non riesco a capire è che,x esempio in quello che ho io c è una scritta dove dice che non si può usare sotto il grill . Sapete se si può usarlo o no?perché in quella ricetta dice di usaRlo ma io so il contrario.grazie mille.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao, io posseggo alcune pentole in pirex e, come ti avevo anticipato, per abitudine personale non cucino nel microonde, però queste pentole le uso tranquillamente nel forno normale, anche col grill. I miei sono contenitori di vetro liscio, senza stampe e decori, perché so che in presenza di decori, ne viene sconsigliato l'uso nel microonde (non so perché, penso sia per le vernici utilizzate). Però, nel tuo caso, se chi ha prodotto lo stampo ha evidenziato di non usarlo col grill, avrà bene i suoi motivi per dirlo! Io seguirei senz'altro il consiglio. Se ti va di sperimentare con la cottura nel microonde puoi utilizzare contenitori in materiale plastico appositamente creati per la cottura di questo tipo (si trovano in vendita nei supermercati ad un prezzo accessibile). Buon lavoro e buon pomeriggio, flavia p.s. ...e mi permetti? ...posso aggiungere ....personalmente, preferisco la cottura dei dolci nel forno tradizionale