Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

torta al microonde

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
362
10 anni
Buongiorno a tute, ho bisogno gentilmente di un aiuto.ho visto sul sito della paneangeli oggi stesso una cittadella ciambella Allo yogurt ed è da cuocere a microonde. Dicono di metterla a cuocere in uno stampo in pirex ma io so che questi stampi non sono fatti x cuocere con il grill,voi cosa dite?

Risposte (4)

flaviaincucina
flaviaincucina il
Non ho l'abitudine di usare il microonde per cucinare, lo uso per scongelare e scaldare le vivande. Ma per quel che ne so il pirex è indicato alla cottura nel microonde (come la ceramica, gli appositi contenitori in plastica, ecc.). So che NON vanno usati i contenitori metallici, anche se il metallo è presente solo in minima parte, perché il metallo respinge le onde e non permette la cottura, oltre a provocare allarmanti scoppietii. Ciao, flavia
virgiu
virgiu il
Ciao io so e ho letto che il pirex e' adatto all'uso alimentare, il vetro borosilicato può essere infatti adoperato in freezer, nei forni tradizionali e in quelli a microonde. Buona giornata Giusi
ricette
ricette il
Ringrazio tutte due x l'aiuto. So che il pirex va in microonde,quello che non riesco a capire è che,x esempio in quello che ho io c è una scritta dove dice che non si può usare sotto il grill . Sapete se si può usarlo o no?perché in quella ricetta dice di usaRlo ma io so il contrario.grazie mille.
flaviaincucina
flaviaincucina il