Il forum dolcidee

Torna al Forum
lory156

Dolci leggeri

Creata da lory156 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
305
10 anni
Ho dovuto eliminare il burro dalla mia cucina, potete suggerirmi qualche ricetta di dolci solo con olio? grazie

Risposte (7)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO LORI QUESTA TORTA AL LIMONE E SENZA BURRO NE OLIO MOLTO VELOCE E BUONA . Ingredienti: 150gr di farina 00 50gr di amido di mais 2 uova 180gr di zucchero 1 limone e mezzo bio, buccia e succo mezza bustina di lievito In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, unire la farina e l'amido di mais il succo di limone e la buccia grattuggiata, aggiungere la mezza bustina di lievito amalagamare bene. Trasferire il tutto in una tortiera foderata con carta da forno ed infornare a 160° per 35 minuti prova stecchino.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Lori le tue ricette puoi utilizzarle, sostituisci semplicemente il burro con lo stesso quantitativo di olio. Se vuoi una ricetta semplice puoi entrare nel mio profilo e vedere la mia ultima ricetta. Baci
sacre
sacre il
Ciao Lory.Ti sugerisco dalla mia racolta due dolci abbastanza buoni: DOLCE ALLA RICOTTA :::::E:::::PANDOLCE ALL UVA.Buon esperimento e buona serata.......CLAUDIA.
palmy89
palmy89 il
Ciao Lory, mia madre faceva spesso una ciambella all'olio, molto semplice, ma buona...se sei interessata ti scrivo la ricetta...baci
dpv
dpv il
Ciao Lori puoi fare la torta allo yogurth oppure nel mio profilo trovi l torta all'acqua, molto soffice e niente burro! Ciao Dani
lory156
lory156 il
Grazie a tutte! Ora posso riprendere a fare dolci!
lory156
lory156 il
Ciao Palmy89 la tua ricetta mi farebbe proprio piacere. Grazie!