Il forum dolcidee

Torna al Forum
kekesha92

plum cakes belli gonfi!

Creata da kekesha92 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
474
10 anni
Ciaoooo!!! Colgo l'occasione per presentarmi, mi sono appena iscritta! Era tanto tempo che non mi iscrivevo ad un nuovo forum...ma questo è quello giusto per me! Mi chiamo Francesca, vivo a Bologna e sono al secondo anno di Ingegneria...(maledetta ingegneria che mi permette di fare sempre meno dolci XD). Ora passiamo al consiglio di cui avrei bisogno, spero possiate aiutarmi ^.^ Ho preparato dei mini plum cakes (forma normale delle merendine industriali), usando le formine di carta da forno (che non tengono l'impasto, altro problema che ho con la preparazione di queste merendine) ma il risultato non è stato quello che speravo...le merendine son venute buone, cotte ma non con la classica forma bombata sulla superficie.. la ricetta che ho usato è questa: 180 g di zucchero 150 g zucchero 3 uova + 1 tuorlo 100 g burro 200 g di yogurt 1 bustina di lievito 1 bustina di vanillina (io c'ho messo qualche goccia di estratto di vaniglia) 1 limone (che non ho messo ma se mi consigliate di metterlo, lo metterò :D) 1 pizzico di sale Dove ho sbagliato? Secondo me lo sbaglio sta nel lievito, ossia, forse dovevo aggiungerci il lievito come ultimo ingrediente? Grazie in anticipo :) Fra.

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il