Il forum dolcidee

Torna al Forum
barocco

Pirottini per Muffin

Creata da barocco il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
4188
10 anni
Ciao a tutto il forum!!! sono una nuova iscritta e questo fine settimana vorrei preparare i muffin. Ho solo i pirottini ma non ho la teglia ad hoc. Vi chiedo un consiglio... Posso utilizzare i pirottini direttamente su una teglia liscia in forno senza utilizzare la teglia speciale per muffin. Manterranno comunque la loro bella forma ? grazie e a presto

Risposte (8)

Sely1983
Sely1983 il
Ciao! I pirottini di cui parli sono di carta o di silicone? Se sono di silicone vai tranquilla, non si sformano. Se sono di carta...te lo sconsiglio! Una volta c'ho provato, l'impasto in cottura è finito ovunque tranne che nei pirottini... :-)
dolceclara
dolceclara il
No, mi spiace non lo puoi fare...io ci ho provato e hanno preso forme strane, tutte storte!!! per cui mi sono munita di pirottini di silicone, anche perchè ancora non sono riuscita a trovare la teglia fatta proprio per i muffins...
barocco
barocco il
i pirottini sono di carta.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao ti conviene acquistare una teglia apposita per i muffin, è comoda sia quella di silicone sia quella antiaderente!!!! i pirottini casomai puoi utilizzarli dopo quando dovrai portare in tavola i tuoi muffin!!! buon pomeriggio sere
sammymary
sammymary il
se hai solo i pirottino di carta è meglio che eviti, perchè lievitando si allargheranno tutti, i muffins vanno fatti dentro lo stampo apposta, che poi è facile da trovare nei negozi, Dolceclara hai difficoltà a trovarlo? io ne ho comprati due alla Conad.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao barocco, purtroppo i pirottini di carta, quando ci metti il composto, tendono ad allargarsi e quindi si deformano. L'unica cosa che ti consiglio, se non trovi la teglia apposita (che trovi in silicone e dello stesso materiale delle tortiere), è utilizzare i pirottini in alluminio, quelli monouso che trovi al super, di solito, dove ci sono le teglie usa e getta. Quelli sono perfetti, costano poco ma vanno imburrati e infarinati, cosa che con i pirottini di carta e silicone non devi fare. Buona giornata. Evelin
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao sono Delfina e devo dirti che io li ho fatti senza teglia, metto i pirottini di carta direttamente nella teglia il più vicini possibile, è chiaro che la classica forma a funghetto non viene però se li metti stretti-stretti non debordano.Tenta se vuoi... :-)
sevin56
sevin56 il
ciao,io uso i pirottini di carta dentro i pirottini di alluminio monouso(in questo caso li utilizzo più volte)risultato ottimo,buona notte a tutti,sevin.