Il forum dolcidee

Torna al Forum
singh

perche non riesce maiiiiiiiiiiiiiiiii

Creata da singh il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
393
10 anni
care amiche oggi sono proprio arrabbiata con me stessa,vorrei tanto sapere perche la torta di mele (senza uova)che piace tanto a mio marito non riesce bene ho provato di tutto il mio forno e elettrico lo riscaldo a 180 gradi e dopo inforno la torta la faccio cuocere per 45 minuti il risultato e cotta sopra sotto nei lati ma non in centro ho provato nella parte centrale del forno ho provato a metterla nella parte bassa del forno ma niente gli ingredienti sono 200G DI FARINA 200G DI LATTE 180G DI ZUCCHERO E 20 ML DI OLIO E SUCO DI LIMONE E LIEVITO ho provato ha cambiare l'olio con il burro ma idem a farla stare un po di piu con della carta argentata sopra per non farla bruciare niente il risultato e sempre lo stesso anche adesso e stato in forno per 1 ora 25 minuti ma niene sempre cruda in mezzo ho cambito vari tipi di mela insomma non so piu che fare mi dite che posso fare quando la taglio per una fettina si vede proprio che non e cotta nel mezzo non mi riesce grazie

Risposte (6)

virgiu
virgiu il
Secondo me la torta di mele viene umida...quindi non sara' cruda...prova a cambiare la teglia e a mettere la carta da forno. Ciao Giusi
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, tanto per cominciare dovresti provare ad inserire un termometro per forno per vedere se davvero il tuo forno raggiunge la temperatura che imposti. Inoltre, e qui secondo me sta il vero problema, mi sembra che nella ricetta ci siano troppi liquidi e questo comporta problemi di cottura. Se vuoi ti passo la mia ricetta: se vuoi la confronti e ridimensioni i tuoi ingredienti. Se preferisci invece puoi provarla. Comunque sia, fammi sapere.... e non prendertela: nulla insegna come i fallimenti (ed io ne ho fatti parecchi sai?). Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Scusa, ho chiuso prima di darti la ricetta. Eccotela: TORTA DI MELE SENZA UOVA Ingredienti: 200 gr di farina - 200 gr di zucchero - 3 mele renette – 1 bicchiere scarso di olio di semi – 1 bicchiere scarso di latte - pochissimo liquore dolce (facoltativo) - una bustina di lievito per dolci - succo di limone. Disporre dentro un recipiente la farina, lo zucchero, il liquore se piace, l'olio ed il latte ed iniziare ad impastare e sbattere il composto; aggiungere le mele sbucciate, tritate e bagnare con qualche goccia di succo di limone; aggiungere anche il lievito ed amalgamare bene; mettere nella teglia imburrata ed infarinata ed infornare a forno già caldo per 45 minuti circa a 180 gradi.
virgiu
virgiu il
Se guardi tra le ricette ne e' stata pubblicata una proprio adesso
mammina1974
mammina1974 il
ciao.hai provato anche le mele renette?pezzettini di mela tuffa nella farina cosi non dovrebbe buttare il succo.poi mi sembra troppo poca farina magari ne dovresti aggiungere un altro pò....spero che ti saro stata d'aiuto,almeno un pò....
mammina1974
mammina1974 il
ciao.hai provato anche le mele renette?pezzettini di mela tuffa nella farina cosi non dovrebbe buttare il succo.poi mi sembra troppo poca farina magari ne dovresti aggiungere un altro pò....spero che ti saro stata d'aiuto,almeno un pò....