Il forum dolcidee

Torna al Forum
fata60

Samhain

Creata da fata60 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
331
10 anni
Nel mio piccolo paese,per fortuna, non si festeggia Hallowen....ma io stasera festeggio "Samhain" il capodanno celtico festeggiato anche da fata Morgana....quindi,visto il mio pollice inutilizzabile, questa sera farò preparare da mio marito un pò di castagne..un buon bicchiere di vino..accenderò il camino e tante candele....magico...buona serata a tutte e tutti...

Risposte (4)

flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Fausta, non conoscevo la ricorrenza del Samhain, mi hai incuriosito molto e così ho cercato in internet, ...è veramente una ricorrenza piena di fascino e suggestioni. Penso che festeggiarla con le castagne, un buon bicchiere di vino, in buona compagnia vicino al camino sia il migliore dei modi. Buona serata e ...buon capodanno celtico, flavia
mammina1974
mammina1974 il
ciao io sono Barbara,anch'io non festeggio Hallowen ...noi in questi giorni si ricorda le persone che non ci sono più con noi e non si prepara niente,ma visto che sono in italia ho imparato a fare un buonissimo pan co'santi (toscana) infatti lo sto preparando adesso.sicuramente il tuo capodanno celtico è bellissimo mi incuriosiscono altre culture,un pò ti invidio anche il menu x stasera e la serata...(noi a letto presto con i bimbi).ti auguro buon anno nuovo celtico e buona serata.
danielasippi
danielasippi il
Ah che bello: niente Halloween! E' una festa che non mi piace festeggiare. Buon Capodanno celtico. Daniela :)
fata60
fata60 il
Grazie a tutte!!! Un abbraccio!!!