Il forum dolcidee

Torna al Forum
dada55

Attendo un vostro giudizio

Creata da dada55 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
358
10 anni
Ciao a tutte. Il tempo... questo sconosciuto. E' proprio quello che a noi donne mana. Occorrerebbe una giorno di 48 ore e forse non basterebbe. Finalmente eccomi a postare le mie ricette per il battesimo che mi è stato commissionato. Nel mio precedente post ho descritto come è avvenuto il tutto, ma mancava il menù: Pizzette cocktail Quadretti di torta di spinaci Torta al pesto Focaccia ripiena di mortadella Bicchierini di salame crema di cannellini e briciole di pane tostato Polpettine di riso allo zafferano Bignè alla mousse di tonno Salatini ai wurstel Caramelle alle olive Salatini prosciutto cotto e formaggio Pancarrè farcito con prosciutto cotto, prosciutto crudo e crescenza con granella di noci Tagliere di formaggi assortiti con miele e granella di nocciole Salame Strolghino con sfogliatine salate Pasta fredda allo zafferano con mozzarella wurstel prosciutto cotto zucchine trifolate Torta farcita con crema al cioccolato e decorata con panna. Come cake design mia figlia ha fatto una culla, un ciuccietto e un sonaglino con la pasta di zucchero. Naturalmente addobbi delle tavole. Cosa ne pensate? Sono gradite le critiche. E poi, oltre al costo della spesa per acquistare gli ingredienti mi sono stati dati 200 Euro per il lavoro. Secondo voi è equo?

Risposte (3)

jolanda
jolanda il
Ciao,mi sono appena iscritta e ho letto solo ora il tuo post. Io non so se sia equo o no,ma credo possa essere giudicato in base a quanto hai speso tu, non solo economicamente, ma anche a livello di tempo passato a cucinare il tutto. In questi tempi di crisi penso possa andare bene, ma solo tu lo sai. Ilaria
mammina1974
mammina1974 il
ciao .dipende quante persone erano al battesimo,tutto dipende da quanto hai lavorato.io per esempio il mio menu per pranzo,mano d'opera e camerieri ho pagato 35 euro a testa.....era già scontato perche siamo amici.valuta tu.come tuo menu mi sembra di capire che era a buffet,e sopratutto antipasti ,tipo18 euro a persona? tutto compreso... una domanda tecnica....anch'io devo fare la torta x battesimo con decorazioni scarpine ,ciuccio ect.ma vorrei evitare di coprire la torta con pasta di zucchero (che non piace a tutti) e coprire con una crema soffice o la panna,ma secondo te viene bella uguale?mettendo le decorazioni direttamente sulla panna?
dada55
dada55 il
per mammina74. Le decorazioni della torta di battesimo le puoi mettere benissimo sulla torta ricoperta di panna (io ho fatto così). Ricorda però che se usi la pasta di zucchero per le decorazioni queste vanno messe all'ultimo, prima di portare la torta in tavola anche perchè la torta va tenutain frio e le decorazioni no, perchè altrimenti ti diventano mollicce e appiccicose. per quanto riguarda il battesimo da me organizzato le persone erano 50. Ho speso 200 Euro per la spesa e decorazioni e 150 Euro per le bevande. Per me ho chiesto 200 Euro e quindi forse ho chiesto un pochino poco. Va beh la prox volta sarò più furba. Poi quando hai fatto la torta postami se è venuta bene.