Il forum dolcidee

Torna al Forum
fata60

Uffa!!!

Creata da fata60 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
318
10 anni
Ciao a tutte e tutti...giornate molto umide in pianura padana,quindi la mia mano mi fa male e si gonfia..mi dispiace pensare che per Natale non potrò preparare tutti i sacchetti di biscotti da regalare...pazienza. Volevo dire a Stefania, so che il glucosio è diverso dai preparati,ma so anche che in molte pasticcerie usano davvero i preparati per fare le creme e altro ( mia nipote ha lavorato in più di una pasticceria e ha visto,purtroppo!!!) Comunque grazie a tutte per i consigli. Buon lunedì

Risposte (6)

gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Ciao, mi spiace x la tua mano, dai vedrai che a poco a poco tornerà come prima. Sono basita x quello che ha visto tua nipote, i pasticceri che conosco io sono vecchio stampo, fanno tutto da soli, x fortuna che esistono ancora! Ciao baci e buona giornata
mammina1974
mammina1974 il
ciao ora non centra niente con pasticceria,ma x la tua mano (non so che problema hai) prova a fare gli impacchi con la crusca di segale o la farina integrale di segale,fatta tipo la pasta con acqua calda e sopra ci metti un pezzettino di stoffa,mia sorella ha risolto cosi il problema del ginocchio che gonfiava .... a quanto riguarda pasticcerie di oggi è vero quel che dici.ho lavorato anch'io in pasticceria,per fino x i muffin avevano il preparato pronto,uova in cartone...ect. preferisco fare la torta da sola anche se è meno bella.....buona guarigione Barbara
mammina1974
mammina1974 il
ciao ora non centra niente con pasticceria,ma x la tua mano (non so che problema hai) prova a fare gli impacchi con la crusca di segale o la farina integrale di segale,fatta tipo la pasta con acqua calda e sopra ci metti un pezzettino di stoffa,mia sorella ha risolto cosi il problema del ginocchio che gonfiava .... a quanto riguarda pasticcerie di oggi è vero quel che dici.ho lavorato anch'io in pasticceria,per fino x i muffin avevano il preparato pronto,uova in cartone...ect. preferisco fare la torta da sola anche se è meno bella.....buona guarigione Barbara
sn-111961
sn-111961 il
ciao Fata60 ,cerca di curarti la mano..per natale..altrimenti i tuoi cari non potranno deliziarsi dei biscotti fatti in casa..e questo porterà a comprare dolciumi che a parità di qualità non c'è paragone... noi in casa prediligiamo prodotti naturali e non preparati in polvere...sono anch'io a conoscenza di ingredienti che usano alcune pasticcerie magari loro ci guadagnano in tempo e denaro , ma purtroppo a discapito dei clienti..!! ciao e buona serata..Tonia
sn-111961
sn-111961 il
ciao Fata60 ,cerca di curarti la mano..per natale..altrimenti i tuoi cari non potranno deliziarsi dei biscotti fatti in casa..e questo porterà a comprare dolciumi che a parità di qualità non c'è paragone... noi in casa prediligiamo prodotti naturali e non preparati in polvere...sono anch'io a conoscenza di ingredienti che usano alcune pasticcerie magari loro ci guadagnano in tempo e denaro , ma purtroppo a discapito dei clienti..!! ciao e buona serata..Tonia
fata60
fata60 il
Grazie ragazze delle vostre risposte e dei consigli. La convalescenza sarà lunga, perchè in pratica, mi hanno tolto l'osso che è la radice del pollice (pieno di artrosi) e al suo posto hanno fatto una protesi con un tendine del polso. Quindi prima di riuscire a muovere ancora il pollice, più o meno come prima,passeranno ancora 3/4 mesi. Il problema è che mi fa male anche se uso le altre 4 dita. Ma siccome è una cosa risolvibile col tempo, piano piano,giorno per giorno,qualche dolce riesco a farlo...buona serata a tutte. Fausta