Il forum dolcidee

Torna al Forum
chicca2001

Un dubbio

Creata da chicca2001 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
413
10 anni
Buonasera! Scusate ho letto in una ricetta di un mio libro di dolci e tra gli ingredienti di una ricetta di biscotti ho trovato una bustina di zucchero vanigliato. Pensavo fosse zucchero a velo però per decorare dicono di usare lo zucchero a velo. Quindi ho dedotto forse non sono la stessa cosa? Allora ho pensato che la bustina di zucchero vanigliato fosse una bustina di vanillina...Sono un pò confusa, voi sapete di cosa si tratta esattamente?

Risposte (11)

coccianna
coccianna il
Ciao è zucchero con semolato aromatizzato alla vaniglia! si può aggiungere alle torte, biscotti, crostate ecc ecc :) Anna
coccianna
coccianna il
Ciao è zucchero semolato aromatizzato alla vaniglia! si può aggiungere alle torte, biscotti, crostate ecc ecc :) Anna
danielasippi
danielasippi il
E' zucchero aromatizzato alla vaniglia. Buona serata. Daniela :)
antoinette
antoinette il
Considerando che nei biscotti per farli venire belli lisci è meglio utilizzare quello a velo nell'impasto, secondo me il primo è zucchero a velo vanigliato (ci son bustine da 13gr o buste da 125gr); mentre quello per decorare intendono zucchero a velo al naturale cioè non addizionato di vanillina.. cmq puoi usare quello che preferisci. Ciao
antoinette
antoinette il
Considerando che nei biscotti per farli venire belli lisci è meglio utilizzare quello a velo nell'impasto, secondo me il primo è zucchero a velo vanigliato (ci son bustine da 13gr o buste da 125gr); mentre quello per decorare intendono zucchero a velo al naturale cioè non addizionato di vanillina.. cmq puoi usare quello che preferisci. Ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Allora, lo zucchero a velo vanigliato altro non è che zucchero a velo con vaniglia, mentre l'altro è semplice zucchero a velo. Non cambia nulla se metti semplice zucchero a velo sia dentro che fuori l'impasto. Al massimo, se la vaniglia ti piace, metti i semi di quella in bacche dentro l'impasto (anche la vanillina potrebbe andare bene. Io preferisco quella in bacche ma è puro gusto personale). Spero di averti chiarito il dubbio. Un abbraccio e alla prox. Evelin
chicca2001
chicca2001 il
Ma quindi se mi dite che ci snon bustine da 13 g e da 125 g in questa ricetta ci vorrà quella da 13 g? Anche perchè nell'impasto c'è già lo zucchero normale (60 g)...
emanuelatrequar
emanuelatrequar il
secondo me se usi la vanillina va bene uguale!
chicca2001
chicca2001 il
Ok grazie a tutte, in questi giorni li farò e poi vi faccio sapere come sono venuti!:-)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara chicca, se mi riporti esattamente gli ingredienti come sono scritti nella ricetta, forse possiamo chiarire una volta per tutte. Evelin
chicca2001
chicca2001 il
Allora la ricetta dice: ingredienti PER L'IMPASTO 200 g di farina 1 tuorlo 60 g di zucchero 1 bustina di zucchero vanigliato 1 pizzico di sale scorza grattugiata di 1 limone 125 g di burro o margarina PER COMPLETARE ( sono biscotti che vanno farciti con marmellata) marmellata 30 g di zucchero a velo (che alla fine la ricetta dice di utilizzarlo per spolverizzare i biscotti dopo la cottura e dopo averli fatti raffreddare.