Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

pasta sfoglia

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
350
10 anni
x dolceclara ...grazie x il consiglio,x la pasta sfoglia già cotta è buona idea,è quella è anche una buona marca,ma io non riesco trovare i loro prodotti a negozio,dovrei ordinare on line...

Risposte (3)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao Barbara, se non trovi la pasta sfoglia già cotta di Matilde Vicenzi, potresti usare quella da cuocere di Buitoni o BoFrost (questa non la trovi al supermercato perchè passa il cammion dei surgelati porta a porta) in genere queste sfoglie si possono anche stendere leggermente con il mattarello e si adattano benissimo sia alla preparazione dei dolci che alla preparazione di salatini o cose varie, in alternativa potresti chiedere al fornaio di fiducia se può venderti lui la sfoglia... anch'io comunque ti consilierei di comprarla già pronta, perchè sicuramente x il giorno del battesimo avrai già un' infinità di cose da fare e la pasta sfoglia richiede molto tempo e molta pratica perchè riesca bene!!! buona serata!!! sere
mammina1974
mammina1974 il
grazie sere...bofrost passa anche da me,hai ragione meglio pronta....ma quando la devo cuocere giorno stesso o posso anche prima? battesimo ho alle 11 e 30
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io ti consiglierei di cuocerla anche il giorno prima, basta che la tieni in un luogo asciutto, e che la farcisci il giorno stesso, altrimenti se la lasci troppo in frigo la sfoglia diventa molliccia!!!