Il forum dolcidee

Torna al Forum
vania_moccia-64.libero.it

Profitterol

Creata da vania_moccia-64.libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
288
10 anni
buongiorno a tutte mi sono appena iscritta, e approfitto subito per chiedere a tutti voi un consiglio, domenica vorrei fare il profitterol ma spesso la crema di copertura o mi viene troppo lenta o troppo ristretta, a noi piace cremosa .....e scuretta mi potreste aiutare ? Un grazie anticipato .. a tutti

Risposte (2)

coccianna
coccianna il
Ciao benvenuta!! tra le raccolte di "pandispagna" c'è un buon profitterol con la copertuta al cioccolato, dai un occhiata alla ricetta, a presto, Anna
sh0ppina
sh0ppina il
Ciao Ho io la tua risposta.. se fai una crema con l'amido il trucco e proprio nel amido.. se ne metti di piu viene piu dura, se ne metti di meno viene molle.. ma se calcoli la giusta quantità ti viene una crema favolosa.. Ti do io la ricetta di una crema infallibile usata da una pasticceria della mia zona (Squisita). 3 tuorli d'uovo, 2 cucchiai di amido, 3 cucchiai di zucchero, 400g di latte e un limone grattugiato. Preparazione: Prendi i tuorli con lo zucchero e li metti in una pentola, li frulli con una frusta, aggiungi meta di latte assieme ai tuorli e metti di lato la pentola. Prendi un altra bacinella( io uso direttamente la caraffa che ho calcolato il latte) e nell'altra meta di latte aggiungo l'amido e faccio sciogliere bene con le mani. finito il procedimento aggiungo tutto nella pentola e metto il limone grattugiato. porta ad ebollizione e giro sempre senza fermarmi a senso orario.. senza fermarmi sopratutto quasi quando inizia a diventare densa.. quasi quando e pronta preparatevi una fialetta di rum pan degli angeli e ce la inserite.. MI RACCOMANDO LA FIAMMA DEVE ESSERE BASSA X TUTTO IL PROCEDIMENTO.. Buon lavoro ;)