Il forum dolcidee

Torna al Forum
singh

con voi vado sul sicuro

Creata da singh il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
323
10 anni
buon pomeriggio amiche del forum mi e venuta voglia di fare uno strudel di mele nei vari siti ci sono molte ricette chi lo fa con la pasta sfoglia chi invece la pasta la prepara da se chi alla fine lo spenella con il latte e chi con il succo di mele io ho capito che ci vanno le mele i pinoli e l'uvetta passa ma e meglio la sfoglia o l'impasto fatto da me mi potete dire voi cos'è meglio visto che mi fido dei vostri consigli grazie mille e come farlo per favore grazie mille

Risposte (4)

michelaemy
michelaemy il
Ciao, io uso la pasta sfoglia comprata, quella da frigo che si srotola perchè sinceramente si fa prima. Poi dipende anche dai tuoi gusti: se ti piace un'impasto meno friabile e più corposo di sicuro ti viene meglio partendo da zero. Ti dico però che il segreto dello strudel è quello di stendere sulla sfoglia burro e pangrattato prima di metterci sopra la frutta (di solito mele, uvetta e pinoli) perchè altrimenti quest'ultima ti bagna la pasta e non ti viene bene la cottura. Buon dolce, Michela
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao a me piace in tutti i modi, sia con la pasta fatta in casa che con la sfoglia... il consiglio che ti ha dato michela è molto valido!!! io inoltre ho visto in tv a geo&geo che l'impato che fai tu va sbattuto con forza più volte sulla spianatoia prima di stenderlo!!! ....se a qualche dolcina può interessare ho appena inserito la ricetta dei canestrelli!!! buona serata!!! sere
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Io, per praticità, la faccio con la sfoglia, ma è buonissima anche con la frolla e la pasta matta. Questo dolce è buonissimo sia classico che rivisitato (io lo faccio in mille modi) e, alla fine, è solo questione di gusto personale. Provalo in tutti i modi, poi decidi alla fine quale è più buono per il tuo palato. Buon pomeriggio. Evelin