Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

zucca gialla poco matura

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
318
10 anni
ciao dolcine . causa siccità,quest 'anno la mia zucca gialla non è maturata in tempo.adesso mi trovo 10 zucche grosse da consumare a breve,color giallo pallido e di sapore poco zuccoso.....mi potete proporre qualcosa x smaltire tutto questo ben di Dio? meglio salati xche x dolci non è adatta .grazie in anticipo.ciao Barbara

Risposte (5)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao Barbara, ti consiglio un po' di cosette: pane di zucca(ricetta paneangeli), tortelli di zucca(ricetta donnamoderna ma non quelli mantovani perchè sono buonissimi ma non a tutti piaccioni, quindi se fa gli altri vai sul sicuro), gnocchi di zucca (ricetta di giallo zafferano), e se proprio vuoi esagerare cannelloni ripieni alla zucca (ricetta donnamoderna).e tutte queste preparazioni le pui congelare e consumare nel tempo!!! p.s. ho inserito una ricetta di ciambella allo yogurt ottima x colazione, se ti può interessare... buona giornata sere
ila89
ila89 il
Così su due piedi mi vengono in mente i tortelli di zucca con burro e salvia, risotto alla zucca , passati vellutati alla zucca...spero di esserti stata d'aiuto! Ciao!
mammina1974
mammina1974 il
grazie Sere e Ila....tortelli sono miei preferiti ma io non sono brava a fare la sfoglia,risotti e passati mio marito non è vuole più vedere (fatti spesso) anno scorso ho congelato tutto e l'ho messa nel minestrone....ora provo a fare gli gnocchi....
giannini.rossana-64.yahoo.it
giannini.rossana-64.yahoo.it il
Ciao.... Io ho una ricettina buona buona... Allora : con la mandollina fai a fettine la zucca, a strati dentro un contenitore con il sale per 24 ore , poi li lavi per togliere il sale e le ricopri di aceto,per 2 ore. con lo schiacciapatate fai uscire il liquido in eccesso. condisci il tutto con prezzemolo aglio tritati finemente, qualche grano di pepe. Si può conservare dentro un contenitore di vetro per qualche settimana, aggiungendo l'olio quando si utilizza, oppure come sott'olio. dentro i barattoli. spero che ti piaccia come idea. Ai ,miei commensali è piaciuto tanto. fammi sapere. Ciao. ...
mammina1974
mammina1974 il
ciao Rosanna,ma la zucca rimane cruda? che sapore ha?un pò come la marinata? mi interessa molto.