Il forum dolcidee

Torna al Forum
giannini.rossana-64.yahoo.it

lievito madre.....

Creata da giannini.rossana-64.yahoo.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
316
10 anni
Chi mi dà notizie sul come si fa? A bobiacoraggiosa scusa se ti ho chiesto se avevi provato la ricetta dei biscotti, ma non avevo letto bene il commento. Ho letto subito gli ingredienti. L'ho notato dopo. Stò inserendo altre ricette. buona domenica a tutte. Ciao

Risposte (2)

michelaemy
michelaemy il
Buongiorno, ultimamente mi sono chiesta anche io del lievito madre, ed ho letto diverse "esperienze" e metodi. Ti dico, e forse lo saprai già, che è un procedimento molto lungo e ci vuole pazienza e determinazione. Ti lascio qui il link di Sonia di giallo zafferano che lo ha messo da poco sul suo sito. http://ricette.giallozafferano.it/Lievito-madre.html è molto simile ad una ricetta che avevo trovato su una rivista di cucina, dalla quale ho imparato il metodo poolish per l' impasto del pane e della pizza e che ho pubblicato sul mio profilo qui (se ti va guardalo). Buon esperimento! e buona dolce giornata, Michela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara e buona domenica. Il lievito madre ha molte scuole di pensiero: chi usa (come me) solo acqua e farina, chi aggiunge la frutta, chi lo yogurt. Io ho una ricetta postata: la trovi sul mio profilo o in dolci ricette digitando "pasta madre... più veloce della luce. E' facile e veloce. Un abbraccio. Evelin