Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

indovinello

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
314
10 anni
quando lavoravo al ristorante,la cuoca mi ha dato la ricetta x bomba al cioccolato,(che ho inserito nella raccolta di dolci al cucchiaio) e un altra ricetta che non so di che cosa possa essere visto che non ho scritto il nome magari voi che siete più esperte sapete riconoscere? a occhio sembra torta al limone: 100 g di zucchero 100g di zucchero a velo 2 uova 60g di burro 100g di farina 2 limoni spremuti 1 limone grattato e basta non ho scritto altro,ma sono passati 10 anni e chi se lo ricorda?

Risposte (2)

michelaemy
michelaemy il
Così a leggere gli ingredienti sembra una torta soffice al limone. La mia mamma la faceva spesso tempo fa e il limone spremuto lo metteva sopra alla torta bucherellandola con lo stuzzicadenti appena tolto dal forno (ancora calda) così prendeva tutto il succo anche dentro. Poi a freddo lo zucchero a velo sopra per guarnire. Non so se sono stata utile, comunque fossi in te la proverei !!! Buon Esperimento, Michela
mammina1974
mammina1974 il
grazie Michela,mi sa che hai proprio ragione,grazie x il suggerimento x il succo.Barbara