Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizianascarano

pan di spagna

Creata da tizianascarano il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
344
10 anni
salve volevo farvi una domanda premetto che non sono una fata a fare il pan di spagna sono piu' pratica in dolci sbrigativi. mi spiegate come fare uscire un pan di spagna soffice soffice mi vengono sempre male ma dove sbaglio???? :-( uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che nervi mi aiutate grazie!!!!!!!!!!!!!!

Risposte (10)

sacre
sacre il
Ciao Tiziana, da poco ho postato nella raccolta" impasti base" una base di PAN DI SPAGNA, viene molto soffice che non c è bisogno di inzuparla ed e molto veloce da fare. Buona giornata...:) Claudia.
tizianascarano
tizianascarano il
dove devo andare x vedere la ricetta cmq grazie claudia
tizianascarano
tizianascarano il
dove devo andare x vedere la ricetta cmq grazie claudia
sacre
sacre il
schiaccia sopra sacre e ti porta dove ho tutte le ricette e le raccolte. Li troverai la raccolta impasti base. Deve schiacciare sopra e troverai la ricetta e anche la foto. Spero di esserti stata di aiuto. Claudia.
sacre
sacre il
se non sei riuscita la ricetta è questa: Ingredienti 4 uova 160 g di zucchero 1 pizzico/i di sale 1 fialetta/e di aroma al limone 150 g di farina 50 g di frumina 2 cucchiaino/i di lievito Preparazione Mescolare le uova con lo zucchero. Aggiungere il sale, l'aroma e infine la farina setacciata con la frumina e il lievito. Imburrare ed infarinare una tortiera da 22 cm di diametro. Rovesciare il composto e cuocere a 170 ° per 25 min. La maggior parte delle torte che ho realizzato le ho fatte con questo pds =)
stella.chira
stella.chira il
La proverò, grazie. Cerco anche io che riesca soffice soffice.
stella.chira
stella.chira il
La proverò, grazie. Cerco anche io che riesca soffice soffice.
mammina1974
mammina1974 il
ciao anch'io ho la ricetta nella raccolta pasta base....viene soffice e alta.sono soddisfatta xche anch'io come te non riuscivo a fare un pan di spagna decente,mi veniva sempre gommoso,questo è stato un successone,ed è x questo che ho inserito la ricetta x tutte come me alle prime armi..ciao Barbara
tizianascarano
tizianascarano il
grazie claudia l'ho trovato e mi sn scaricata le tue ricette :-) TI FARO' SAPERE CM E VENUTO OK???? GRAZIE MILLE TI SALUTO
sacre
sacre il
Buon esperimento.!!!!! :) Buona serata!!!! :)