Il forum dolcidee

Torna al Forum
decoro111

pandispagna!

Creata da decoro111 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
448
10 anni
Salve a tutti,tra pochi giorni è il compleanno di mio fratello e vorrei preparare una golosa torta!il mio pandispagna è buona e diciamo morbido...ma vorreiun pandispgna morbidissimo come una brioche senza aver bisogno di essere bagnato cn un liquore..qualcuno mi potrebbe dare una ricetta do pandispagna ke ha già fatto? grazie tante!!!!

Risposte (8)

coccianna
coccianna il
Ciao io ti posso suggerire questa ricetta, mi trovo abbastanza bene: farina 75 g Fecola di patate 75 g Sale 1 pizzico Uova 5 Vanillina 1 bustina (facoltativo) Zucchero 150 g 2 cucchiaini di lievito in polvere è morbidissimo anche se io lo bagno sempre un pò. Ciao Anna
sacre
sacre il
Se vuoi guarda la mia ricetta di pan di spagna veloce, le ultime torte le ho fatte con questa ricetta, peccato che non si vedono piu. Erano molto belle e buone. Ciao !!!
maria111065
maria111065 il
SCiao ti posso consigliare quella che io preparo e molto buona e soffice piace molto in famiglia e non,,,,,,,,,,,,,per uno stampo da 30 cm le dosi sono, farina 200g zucchero 200 sale pizzico uova 6 vanillina paneangeli lievito paneangeli forno 180 gradi per 30 minuti Spero di esserti stata utile ciao,,,,,Maria
giannini.rossana-64.yahoo.it
giannini.rossana-64.yahoo.it il
Ciao , ti do la mia idea. Vai a vedere la mia ricetta di ... Torta al cioccolato bianco e nero é buona morbida e puoi anche non farcirla . Spero di esserti stata di aiuto...... fammi sapere. Ciao . Rossana
remy
remy il
Torta Paradiso 4 uova, 150 g di zucchero, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, 100 g di farina 00, 100 g di Frumina, ½ busta di Lievito Pane degli Angeli, 100 ml di olio di semi. Sbatti a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 4 cucchiai di acqua bollente. Aggiungi 100 g di zucchero, la vanillina, il sale e sbatti fino ad ottenere una massa cremosa. Monta le chiare a neve durissima, aggiungi gradatamente lo zucchero rimasto, mettile sopra i tuorli e setaccia sopra la farina mescolata con la Frumina e il lievito. Con la frusta a mano incorpora delicatamente il tutto senza sbattere, ruotando la terrina e muovendo la frusta dal basso verso l'alto, in modo che la neve non si smonti e aggiungendo a piccole dosi l'olio. Metti l'impasto in uno stampo a cerchio apribile di 26 cm, foderato con carta da forno e cuoci per 30-40 minuti nella parte inferiore del forno già caldo a 180°C.
paolagermani
paolagermani il
Ti suggerisco una torta molto semplice, veloce e soffice che puoi farcire come vuoi. Ho inserito da poco la ricetta: è la torta soffice. Io di solito metto la panna montata, ma ho provato anche con la crema chantilly e le scaglie di cioccolato in mezzo. E' molto buona e non serve bagnarla. Buon lavoro.
decoro111
decoro111 il
Ciao a tutte..!fecola di patate? nn o mai utilizzatam per un pandispagna ma viene sostituita alla farina? ma su un 340 gr di farina quanti gr vengono sostituiti dalla fecola?grazie dolcine per i vostri consigli
coccianna
coccianna il
Ciao potresti fare metà farina e metà fecola di patate si usa per fare venire l impasto più friabile e leggero. A presto, Anna