Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

liquore ai pistacchi

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
287
10 anni
Ciao a tutte. Due anni fa sono andata a Palermo e li' ho comprato il liquore di crema al pistacchio. Mi piacerebbe farlo in casa. Qualcuno di voi ha la ricetta? Mi rivolgo alle dolcine sicilane. Un dolce saluto Elsa

Risposte (2)

coccianna
coccianna il
Ciao Elsa io sono proprio di Palermo ma il liquore di crema al pistacchio non l ho mai fatto, vedo di trovarti la ricetta però e se vuoi provare..... mi farai sapere dopo come viene! :) a presto, Anna
coccianna
coccianna il
Ho trovato questa ricetta siciliane vedi tu se è quella che cerchi: 200 gr di pistacchi di Bronte naturali (non salati) 500 gr di latte intero 500 gr di panna per dolci 700 gr di zucchero 150 gr di alcool puro a 95 Si può aumentare l alcol se si gradisce più alcolica Sbollentare i pistacchi in acua bollente, scolarli e spellarli, tritarti finemente aggiungendo man mano lo zucchero, aggiungere sempre nel mixer latte e panna ed ottenere una bella crema, aggiungere infine l alcol, filtrare il liquido con un colino e metterlo dentro una bottiglia, riporlo in frigo per alcuni giorni prima di servire.