Il forum dolcidee

Torna al Forum
alexbear

Farcitura pandoro

Creata da alexbear il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
370
10 anni
Ciao a tutte per natale vorrei farcire un pandoro che crema mi consigliate di preparare' Si accetano consigli e ricette. Grazie a tutte e Buone Feste

Risposte (7)

cinzialanni
cinzialanni il
Con il pandoro ci vedo bene una crema con il mascarpone che puoi arricchire con frutta secca, cioccolato o frutti rossi. Per le ricette puoi vedere nella sezione dolci ricette e se scrivi crema al mascarpone ne usciranno diverse, fra cui anche la mia. Baci e buone feste anche a te, Cinzia
coccianna
coccianna il
Ciao, una crema all arancia o una crema pasticcera alla nocciola o al cioccolato ..... x me l ideale! Ci sono creme x tutti i gusti! :) Anna
bebybu
bebybu il
Ciao Alex, per la farcitura dipende dai gusti, 1) la crema di castagne 1 kg farina di castagne amalgamata nel latte tiepido, zucchero semolato,qualche goccia di essenza al rhum, aggiungi 100 gr di cioccolato al latte sciolto in bagno maria, il tutto cotto a crema con fuoco basso. Deve diventare cremosa e senza grumi Se accade basta toglierla dal fuoco e aggiungere poco latte a freddo e girare energicamente. Farcire il pandoro con la crema tiepida, se desideri puoi anche aggiungere 1/2 cucchiai di panna montata alla crema per renderla piu cremosa. 1) La farcitura di effetto puoi farla tagliando la parte superiore svuota internamente poi riempi della crema e ricopri 2) Altrimenti si taglia il pandoro in orizzontale 3/4 strati farcedoli. Buon divertimento
dpv
dpv il
Io lo farcisco con una semplice crema al mascarpone, liscia senza aggiungere frutta o altro ed è ottimo! Ciao Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ci sono tante opzioni: crema al burro, crema pasticcera al cioccolato, crema al caffè, crema all'arancia, crema di latte, crema di cioccolato al the... se vai nella mia raccolta "creme e decori di evelin ne trovi quante ne vuoi. Buona giornata. Evelin
michelaemy
michelaemy il
Nella mia famiglia la scelta è caduta sulla crema al mascarpone!... Scegli quella che più vi piace, il pandoro ha una pasta molto "neutra" che si sposa con qualsiasi crema! Michela
ila89
ila89 il
Ciao! prova a farcire il pandoro con la crema al mascarpone con scaglie di cioccolato ed a bagnare leggermente le fette di pandoro con il succo d'arancia (un pochino zuccherato!)! Poi si sa, la dieta nelle feste non è proprio concessa!! =)