Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

buongiorno!!!

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
314
10 anni
Buongiorno dolcine e buona S. Lucia a chi la festeggia. Da me è arrivata carica, carica, carica... d'amore: ogni dono che è arrivato a ciascun componente della famiglia ne era colmo ed il valore economico è sempre un punto che neppure valutiamo. E poi la magia: come dimenticarla? Oggi aspettiamo anche la neve che dovrebbe arrivare nel pomeriggio... con questa promessa vi auguro una splendidissima giornata d'amore!!! Evelin

Risposte (11)

cinzialanni
cinzialanni il
Buongiorno e buona Santa Lucia anche a te, da me non si festeggia anche se allla Santa siamo legate, entrambe le mie nonne si chiamavano Lucia, ed a loro va il mio dolce pensiero.. Auguri a tutte le Lucia, ed anche a mia sorella che lo porta come secondo nome.Speriamo che Santa Lucia faccia tornare la vistA(non o non solo in senso fisico) a chi l'ha perduta. Baci Cinzia
giannini.rossana-64.yahoo.it
giannini.rossana-64.yahoo.it il
Buongiorno a voi e....a tute le altre....... Santa Lucia è un bel giorno festeggiato molto nei paesi nordici..... Sapete sono riuscita nella torta express ..... ma non ho vinto .. comunque è anche una soddisfazione vedere la ciotola che si riempie e non si capovolge...Continuerò. Ora vorrei chiedervi una cosa a voi ed anche alle altre : volete partecipare al concorso di pagine gialle? Se si mi date il permesso di essere inserite da me? Potrò ricevere così alcuni punti per avanzare e diventare guida , guida esperta e raggiungere l'ultimo gradino. Così in questo modo potete partecipare anche voi . Fatemi sapere manderò il vostro email. grazie.. ciao Rossana.. un grosso bacione
coccianna
coccianna il
Buongiorno a tutte, qui a Palermo si festeggia per ricordare un miracolo avvenuto nel 1646 Durante una grave carestia, la Santa invocata dalla popolazione affamata fece il miracolo: una nave carica di frumento arrivò in porto proprio mentre una colomba si posò sul soglio episcopale della Cattedrale. La gente vide in quella nave la risposta di Lucia alle loro preghiere. Il popolo stremato dalla fame non perse tempo a macinare il frumento, lo bollì e lo mangiò condito solo con un filo d'olio, creando così la cuccia Da allora, per devozione e tradizione, nel giorno di Santa Lucia, in molte zone della Sicilia sono banditi pasta, pane e derivati, ma si cucina il grano intero, riso e le classiche a rancine. Buona giornata a tutte, Anna
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao a tutte voi !!! Auguri a tutte le Lucia !!! E' tanto che non scrivo, ma attualmente i miei ritmi sono davvero frenetici ( la mia partecipazione a "Verdetto Finale" in aggiunta agli altri impegni non aumenta certo il mio tempo libero).....vi seguo sempre anche se da un poco più lontano.... Un caro abbraccio, Giotigiuste.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buona Santa Lucia a tutte le amiche dolcine, .... qui c'è un cielo grigio che non promette niente di buono; e in ufficio si muore dal freddo, non vedo l'ora di scappare a casa e preparare qualche buon dolcetto.... perchè non solo i piccoli sono golosi, ma anche i grandi!!! 1 abbraccio a tutte sere
dolcesissi
dolcesissi il
Buona Santa Lucia a tutte!!! Qui da me non si festeggia ma, in virtù delle mie origini mantovane, a casa mia passa a portarci i dolcetti :-) Auguri a tutte le Lucia!!! ps: mi è arrivato il calendario Paneangeli 2013!!!!
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
anche da me (provincia di Agrigento)si ripete la tradizione come da Coccianna,in più la cuccia la mangiamo scolata dall'acqua di cottura e amalgamata con della crema di latte,amido,cacao e gocce di cioccolato. Auguroni e Buon Onomastico!!!! ...oggi è arrivato il calendario Paneangeli!
maria111065
maria111065 il
Ciao augura anche a te e a tutte le dolcine un buon S,Lucia da passare con amore con i propri cari maria.
sammymary
sammymary il
questo pomeriggio ho visto un servizio in televisione che riguardava proprio Bergamo e la devozione alla santa, con i bambini che venivano accompagnati in chiesa e lasciavano le letterine per santa Lucia, alcuni bimbi vi lasciavano il loro ciuccio...una tenerezza infinita!!!! Buon giorno di santa Lucia a te Evelin e a tutte quante le dolcine!!! un bacione, Mary
dpv
dpv il
Noi abbiamo festeggiato con i nostri piccoli bimbi, forse la prima Santa Lucia che la mia piccola ha capito (ha solo 3 anni...ed il maschietto ne ha 1)ed è stato meravaglioso vedere la gioia nei loro occhi,vivere intensmente la giornata e crollare stravolti la sera!!! Un bacio a tutte
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Vorrei sapere chi è che da pochi muffins alle risposte dei post altrui. In effetti sarei io, nel mio post, a stabilire quanti ognuno ne merita, ed io ne do sempre 5 a tutti. Mah. Buona giornata.