Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Settimana cruciale!!!

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
332
10 anni
Buongiorno amiche di penna. Siamo arrivate alla settimana cruciale dei preparativi. Io dovrò preparare pani di diverso tipo e qualche antipasto, visto che quest'anno ospita mia sorella, ma sono ancora in alto mare coi regalini. Ho preparato la marmellata ed oggi preparerò i topinambur sott'olio, ma devo fare i copribarattoli, i cartellini, le ricette stampate da allegare ad ogni barattolo (così chi vuole può rifarle). Poi la lista dei pani con relativi ingredienti (così che gli allergici sappiano cosa non devono mangiare) ed i cartellini da attaccare al vassoio relativo (idea carina no?)... ma anche altre cose simili. Voi a che punto siete? Vi auguro giornate propizie e fruttuose. Evelin

Risposte (14)

virgiu
virgiu il
Ciao Evelin buon inizio settimana e buona preparazione Giusi
michelaemy
michelaemy il
Buon inizio settimana a tutte e buoni preparativi...anche io sono l'addetta agli antipasti per natale ed ancora navigo nel semi-buio! In qualche modo me la caverò..spero... Baci, Michela
fata60
fata60 il
Ciao Evelin, io non riesco ancora a pensare a cosa preparare anche perchè la mia famiglia d'origine si troverà solo al pomeriggio di Natale per gli auguri (siamo in 26). per Natale saremo in 6,io,mio marito i nostri 3 figli e mia suocera... L'unica cosa che preparerò in questi giorni sono i biscotti di Natale...Anche perchè sono impegnata con la comunità di recupero tossicodipendenti,della quale sono volontaria...buon lavoro!! Fausta
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
COMPLIMENTI EVELIN: sei la vincitrice del concorso, hai visto???? Buona settimana!! Baci a tutte Delfina
coccianna
coccianna il
Buongiorno Evelin, buongiorno a tutte, io ancora non so cosa preparerò, ho finito in questi giorni gli addobbi e adesso devo iniziare a pensare al menù... buon lavoro e buona preparazione!!! :) Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
No, non avevo visto: l'ho visto ora solo perchè mi hai avvertita tu... GRAZIEEEE!!! E' per vostro volere e questo mi entusiasma molto: non pensavo di essere così apprezzata. Grazie milleeeeeee!!! Evelin
coccianna
coccianna il
Complimenti Evelin!!! sono felicissima x te!!!!! era giusto così!!! :) Anna
michelaemy
michelaemy il
Grande Evelin!!!!
maria111065
maria111065 il
Mille Auguri Evelin Maria
popa85
popa85 il
Complimenti Evelin hai vinto sono contenta. non sei apprezzata sei apprezzatissima....................., non si dice ma fa lo stesso, te lo meriti tutto, almeno ha vinto una amica del web che conosco. ho letto che sei super impegnata ma ti volevo chiedere una ricetta per il pane. Volevo preparare dei panini morbidi e formare un albero di Natale, ho visto qualcosa del genere con una ricetta dolce. Ti ringrazio un abbraccio Angela Volevo avvertire sia te che le altre amiche dolcine che la visita a Milano è andata bene, mio marito verrà arruolato per una cura sperimentale, che ha già fatto effetto ad altri pazienti, sta ultimando gli accertamenti che ci hanno chiesto e se i valori stanno nella norma, ritorneremo a Milano per iniziare la cura. Ciao Angela
popa85
popa85 il
Scusa non mi ricordavo che tu hai fatto la ricetta in dolce, si può fare anche preparando dei panini salati vero? Hai qualche ricetta Grazie Angela
sammymary
sammymary il
complimenti Evelin!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Angela. Prima di tutto lasciami dire che sono contentissima che le cose stiano andando bene. Tenete duro e sarete premiati!!! Il mio albero è di pani dolci, ma si può fare anche nella versione salata. Ho provato una ricetta di panini tipo quelli da hamburger, ma ha ancora qualche difetto quindi non te la do fino a quando non sarà a posto. Mi sono invece trovata bene con la ricetta FIORE AL PROSCIUTTO di Rosanna (una dolcina). Invece di dare la forma di fiore, puoi fare l'albero, sia farcito che vuoto. Grazie per i complimenti ed un abbraccio stritoloso.
popa85
popa85 il
Grazie Evelin per tutto, ho letto la ricetta di Rosanna mi piace, ma la farò senza ripieno, perchè mi serve per la vigilia di Natale, a forma di alberello e ognuno si prenderà il panino ciao Angela