Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

diplomatica

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
361
10 anni
eh si ...sono ancora alle prese con la diplomatica.sabato battezzo Carolina e la diplomatica la faccio io x 35 persone.vorrei un consiglio dalle esperte.....come posso organizzarmi visto che sabato mattina avrò poco tempo.posso cuocere gli ingredienti ,tipo domani e dopodomani(a parte la crema) e comporre la torta sabato mattina?grazie in anticipo.Barbara

Risposte (5)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Barbara, i singoli pezzi puoi prepararli in anticipo anche domani o dopo domani, la crema puoi prepararla venerdì sera ma solo sabato mattina puoi aggiungerci la panna e comporre il dolce.Ah se sulla crema si forma la crosticina, rimuovila prima di aggiungerci la panna altrimenti ti restano i grumi; non avere la geniale idea(come l'ho avuta io) di frullare la crema, altrimenti diventa troppo fluida. Spero che anche altre dolcine intervengano con altri aiuti. Auguri x il battesimo, un bacio Cinzia
sammymary
sammymary il
ciao Barbara, per la crema aggiungo un consiglio, fai come ha detto Cinzia, preparala venerdì sera e tolta dal fuoco coprila subito con la pellicola trasparente, deve stare prorpio a contatto con la crema, così non si forma la crosticina.. immagino che bella soddisfazione preparare la torta di battesimo per la propria bambina!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Beh, io sono arrivata tardi e ti hanno già detto tutto... aggiungo solo i migliori auguri per la tua pupa!!! Evelin
mammina1974
mammina1974 il
grazie mille x i consigli e x gli auguri,la soddisfazione tanta,ma anche tanta ansia di sbagliare.....speriamo bene.fatte mi in bocca al lupo!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Barbara, metti da parte l'ansia, andrà sicuramente tutto benissimo. Tanti auguri per la tua bimba e un "in bocca al lupo " per te. flavia