Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Ricominciamo!!!

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
30
394
10 anni
Buongiorno ragazze, da oggi si ricomincia con il solito trantran. Le feste sono passate e ci rituffiamo nei mille impegni e le nuove corse. Ricordatevi che la cosa importante resta la stessa delle feste: gli affetti e la disponibilità verso gli altri. A volte basta poco per rendere migliore la vita di qualcuno, un piccolo gesto, che fa la differenza. Vi auguro di saperlo cogliere e questo arricchirà la vostra vita ogni giorno. Un abbraccio. Evelin

Risposte (30)

coccianna
coccianna il
Buongiorno Evelin, buongiorno Concetta! Eh si, si ricomincia... i ragazzi con i loro impegni scolastici, noi con la solita vita e i vari impegni giornalieri, io mi rimbocco le maniche, per prima cosa devo togliere gli addobbi e riordinare casa, un bacione e buona ripresa!! Anna
popa85
popa85 il
Buongiorno Evelin e Buon Anno, è vero quello che hai detto, ma molte persone, soprattutto parenti, si ricordono di te quando non hanno che fare, allora magari ti fanno una visita o una telefonata. E' da tanto che volevo scrivere ma sono stata impegnata. Abbiamo iniziato l'anno con una bella grinta e positivi. Ciao Concetta, ciao Anna Buon Anno anche a voi e a tutte le dolcine. Un abbraccio Angela
dolceonda
dolceonda il
Ciao Evelin, Concetta, Anna ok oggi si ricomincia a correre e il tempo, come al solito , non basta mai! Anch'io devo togliere tutti gli addobbi natalizi, quindi buon lavoro a tutte. Buon proseguimento di giornata. Bacissimo Patrizia:)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Angela hai ragione: di persone che si ricordano solo quando "non hanno di meglio da fare", ce n'è un'infinità, ed io non le cerco. Cerco però di rispondere con cortesia quando arrivano alla base, perchè non provare cattivi sentimenti mi arricchisce e mi fa star bene. Bravi a tutti coloro che si caricano di grinta e positività... in fondo è questo che fa vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto!!! Baci a tutte.
coccianna
coccianna il
Ciao Angela, buon anno anche a te! Speriamo che sia un anno positivo sotto tutti i punti di vista, auguro tante cose belle per te e per tuo marito, un abbraccio, Anna
dolceonda
dolceonda il
Un saluto ed un buon anno anche da parte mia Angela. Un abbraccio forte forte x te e tuo marito. Patrizia:)
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia!!! :) :)
francesca.casu
francesca.casu il
Ciao Evelin, Anna,Angela,Patrizia,Concetta e dolcine tutte vi auguro un buon rientro alla "normalità"( per me è stato un piccolo trauma rientrare a scuola dopo 15 giorni!!!).Un in bocca al lupo GRANDISSIMO ed AFFETTUOSISSIMO ad Angela che capisco molto, molto bene. E a tutte le altre amiche dico : meno male abbiamo tanti impegni significa che per qualcuno siamo importanti e .....necessarie!!! Baci a tutte Francesca
coccianna
coccianna il
Ciao Francesca.... non ci crederai ma io non riesco a trovare un ora per andare dal parrucchiere, un ora sola per me!!!!! :( :( Anna
francesca.casu
francesca.casu il
Ma Anna un consiglio :domani lascia perdere tutto e vai a farti ancora più bella( dico più perchè ti conosco poco ma mi sembri veramente una bellissima persona !!!), anche noi oltre a lavorare a casa e fuori casa abbiamo bisogno di staccare e pensare poco,ma proprio poco,altrimenti ci vengono gli scrupoli, a noi .baci Francesca
francesca.casu
francesca.casu il
Anna a proposito di parrucchiera,oggi una mia alunna di quarta liceo mi ha detto :Prof.ma ha tagliato i capelli?Sta bene!( il taglio è sempre il solito! Pensa in che brutte condizioni ero prima delle vacanze! Ma si l'importante è che qualcuno si sia accorto che sono andata dal parrucchiere !!francesca
coccianna
coccianna il
Francesca... anzi la tua alunna se n è accorta... mio marito di solito dopo una settimana che ho fatto il colore mi chiede: ma ti sei fatta i capelli?? se.... buonasera!!!!! te ne accorgi solo ora!? posso chiederti cosa insegni?? mio figlio è all ultimo anno di scientifico
francesca.casu
francesca.casu il
Anna mal comune mezzo gaudio! neanche mio marito si accorge di nulla ! Insegno francese in un istituto tecnicoe in uno scientifico,dove anche mio figlio fa l'ultimo anno (meno male che ha scelto di fare inglese)! :abbiamo i figli coetanei: del 94 quindi.
coccianna
coccianna il
Si Francesca mi fa piacere, io ne ho solo uno, è nato a giugno del 94! Quest anno è di maturità, pensa te che mi sento già ansiosa... mentre lui è mooooooooooltoooooooooo tranquillo!
francesca.casu
francesca.casu il
Anch'io,Anna, ne ho solo uno. Anche il mio è di maturità e anche lui è sereno, tranquillo,....ma vedrai verso il mese di aprile quando i giochi sono quasi fatti come stringeranno.Tu non stare in ansia già da adesso ce nè di tempo fino a giugno!!
francesca.casu
francesca.casu il
Anch'io,Anna, ne ho solo uno. Anche il mio è di maturità e anche lui è sereno, tranquillo,....ma vedrai verso il mese di aprile quando i giochi sono quasi fatti come stringeranno.Tu non stare in ansia già da adesso ce nè di tempo fino a giugno!!
francesca.casu
francesca.casu il
Anna, stavo pensando che in prossimità e durante gli esami ci sosterremo a vicenda, e confrontandoci vedremo come loro reagiscono allo stesso modo:prima diranno l'importante è finire poi invece diranno speriamo in buon voto e poi ancora il voto non mi sta bene: mi meritavo di più.A mio figlio come agli altri che fanno il liceo dico : la maturità è una tappa non è l'arrivo , avete ancora da zappare.
coccianna
coccianna il
Hai ragione Francesca, io lo tormento ogni giorno per cercare di fargli dare il massimo ma lui è sempre così tranquillo, come dice mio marito ancora non è entrato nell ottica "degli esami"... ancora c'è tempo! speriamo bene
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Care ragazze, io ci sono passata col primo (scientifico anche lui) tre anni fa e ci ripasserò fra tre anni col secondo: col primo ci ho lasciato il fegato mentre lui è sempre stato tranquillo fino alla fine (e poi non era contento del voto finale) ed ora fa psicologia (vorrebbe fare il profiler). Col secondo non farò lo stesso errore... forse, o forse si?! Ma in fondo è il nostro ruolo, no? In bocca al lupo a voi ed ai vostri ragazzi!!!
coccianna
coccianna il
Grazie Evelin, io già il fegato l ho perso in questi 5 anni, insieme alla voce e alla pazienza! ma ancora il bello deve venire.... :)
francesca.casu
francesca.casu il
Ciao Evelin hai perfettamente ragione.Non fasciamoci la testa prima di averla rotta!e tu Anna stai più serena tanto hanno sempre ragione loro. Io per la verità non mi posso lamentare ...ma non mi basta mai la risposta a qualsiasi bel voto è potevi fare di più...Ma alla fine care Anna ed Evelin l'importante è che siano dei bravi ragazzi e che li cresciamo con dei valori. ora vi lascio ma prima voglio dirvi che questa chiaccherata mi è piaciuta molto ! fa bene scambiare le proprie idee con qualcuno che ha gli staessi "problemi". un bacio francesca
feli86
feli86 il
Buona sera a tutte care amiche dolcine e buon rientro a chi lavora fuori casa... X Anna e Francesca mi aggiungo anch'io alla lista delle mamma ansiose,anche mio figlio è all'ultimo anno di ragioneria ed è molto ma molto tranquillooooo!!!! io invece no:(( ogni giorno le ripeto sempre la stesse cose è lui non si commuove neanche un po...quindi facciamoci coraggio e armiamoci di santa pazienza !!! un bacio a tutte,Pina :))
coccianna
coccianna il
Ciao Pina!! ci vuole tanta tanta pazienza!! Tutto ok?? Un bacio!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Buonasera care mammine dolcine. Con le vostre confidenze mi avete riportato indietro negli anni. Prima la maturità, poi i vari esami universitari e, alla fine, il giorno della discussione della tesi di laurea. E quel giorno, lo confesso, mi sono commossa! L'ansia deve essere proprio una condizione normale delle mamme: prima per lo studio, poi per le amicizie, poi sarà per il lavoro e poi ancora quando decideranno di fare una famiglia ...e poi ancora e poi ancora ... Ma le mamme sono forti e hanno tanto coraggio, tanta pazienza e soprattutto ...tanto amore per i figli. Beh, sì, qualche volta la pazienza la perdono ...ma solo per poco! Coraggio e un abbraccio grandissimo a tutte! flavia
feli86
feli86 il
Ciao Anna,grazie tutto ok,impegnatissima x le spese del matrimonio di mia figlia come sai....un bacio anche a te !!!!!
francesca.casu
francesca.casu il
Buongiorno a tutte , lo so è presto ma la mia giornata è gièà iniziata.Flavia hai ragione e come si dice : la mamma è sempre la mamma! E per Pina siamo in tante ad assorbire le ansie dei nostri"! tranquilli "ma vedrete ci stupiranno , a luglio saremo qui a dire :ce l'hanno fatta , sono bravi i nostri ragazzi ! Sarà che io passo più tempo con loro che con mio marito ma ho fiducia nei nostri figli,loro lo percepiscono e in cambio ho affetto disponibilità e applicazione allo studio. Buonissima giornata a tutte baci Francesca .Stassera sarà molto difficile che vi senta ho scruttini.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Beh, non a caso abbiamo la fama di essere le mamme più protettive del mondo, no? E, anche se a volte li vorremmo già fuori casa, belli e sistemati, credendo così di risolvere almeno in partte la questione ansia, in realtà non saremmo in grado di non preoccuparcene!!! Buona giornata a tutte.
popa85
popa85 il
Buongiorno e grazie a tutte voi. Evelin è proprio così per i figli, noi ne abbiamo tre tutti quasi sistemati ma non vivono più con noi, ma ti preoccupi sempre e cerchi di fare sempre di più per aiutarli in tutti i sensi ciao Angela
salasso
salasso il
Ciao atutte e buon anno. E' vero ci vuole tanta pazienza e buona volonta' per ricominciare.. specie quando si hanno colleghe non molto "simpatiche". Facciamo forza. Un bacione Elsa
maria111065
maria111065 il
Ciao a tutte,siamo rientrate nel nostro tram tram ................maria