Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

carbone dolce

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
277
10 anni
Ciao a tutte care amiche dolcine, purtroppo sono sempre di corsa e mi sto collegando pochissimo, do un'occhiata veloce alle ricette, ma poi ho poco tempo per sperimentarle! Volevo chiedervi una curiosità secondo voi per preparare il carbone dolce invece del colorante posso usare un pò di nero di seppia? Grazie per l'aiuto! PS. x EVELIN: ho provato a preparare la pasta madre con la tua ricetta e sinnceramente è stato un fallimento totale.... Stavolta credo proprio di dover cedere e dare ragione a mio marito: finchè ho i bambini piccoli, la casa ed il lavoro sarà meglio evitare queste preparazioni lunghe... Comunque ci riproverò

Risposte (1)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Dany, capisco che co i bimbi piccoli sia un problema, ed in effetti l'inizio è il momento di maggior lavoro per seguire il lievito madre, ma la soddisfazione poi è davvero moltissima. Per questo ti consiglio solo di rimandare ad un momento più calmo ma di non arrenderti: mai arrendersi!!! Per il nero di seppia io direi di no: secondo me ha un sapore che contrasta ma, come dico sempre, puoi sempre fare una prova su un pezzetto piccolo. Fammi sapere. Un abbraccio e a presto. Evelin