Il forum dolcidee

Torna al Forum
michelaemy

Chiacchiere al forno

Creata da michelaemy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
299
10 anni
Ciao a tutte, volevo provare a fare le chiacchiere (da noi si chiamano CENCI!) al forno, invece di friggerle. Qualcuno di voi ha una buona ricetta e consigli sul metodo di preparazione e cottura? grazie! Michela

Risposte (3)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao Michela se vai in DOLCI RICETTE e nel rettangolino bianco digiti CHIACCHIERE AL FORNO ti compariranno alcune ricette delle nostre dolcine, guarda lì poi se hai qualche dubbio sul procedimento chiedi ad Anna o ad Evelin xkè ho visto che 2 ricette le hanno postate loro. Buon lavoro e buonissima giornata a chi mi legge.Delfina
coccianna
coccianna il
Ciao io ne ho diverse di ricette, la scorsa settimana ho fatto quelle allo yogurt e sono ottime, dai un occhiata dovrebbe esserci pure qualche ricetta per quelle al forno! Ciao, Anna
mela81
mela81 il
ciao ho trovato questa ricetta su un sito di un pasticcere se puo esserti utile 300 g di farina 2 uova 1 pizzico di sale 1 limone 50 g di burro 30 g di zucchero 2 cucchiai di marsala o vino bianco zucchero a velo qb Versa la farina sulla spianatoia,metti le uova,il burro , il marsala,lo zucchero,la buccia del limone,il sale,impasta fino ad un composto omogeneo ed elastico. Fai riposare l'impasto per 30 minuti Stendete la pasta ad un altezza di circa 2 millimetri usando se volete la macchina per la pasta. Con la rotella dentata ritagliate poi le chiacchiere in rettangoli stretti e lunghi, facendogli qualche taglio all'interno. Disponete le chiacchiere sulla teglia ricoperta di carta forno e cuocetele in forno già caldo a 200° per circa 4 o 5' finchè si saranno dorate. Servite le chiacchiere spolverizzate di zucchero a velo. spero esserti stata utile buona serata. Ciao Anna e Delfina un abbraccio