Il forum dolcidee

Torna al Forum
gigiuletta

Qualche idea???!!

Creata da gigiuletta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
382
10 anni
Buongiorno a tutti, durante l'estate e l'autunno mi diverto molto a preparare marmellate e a conservare la frutta anche sciroppandola, oggi pensavo di usare qualche vaso di pesche sciroppate del mio giordino per qualche ricettina sfiziosa o semplice...tipo torta, avete qualche consiglio???? magari nel vosto spazio avete già postato qualche ricettina!!!! attendo consigli, grazie in anticipo! Giulia ps: ho sia vasi con pesche varietà gialla, della vigna, pasta bianca.....quindi anche con diverse densità!!!!

Risposte (5)

mammina1974
mammina1974 il
ciao Giulia.nella mia raccolta dolci x tutte le occasioni ho inserito un dolce alla frutta che è semplice e in genere piace a tutti,almeno sembra.sparisce in fretta ancora caldo....:-) io lo faccio con la frutta di stagione,sciroppata o surgelata insomma va bene x tutti i tipi. fammi sapere.ciao da Barbara
sacre
sacre il
Ciao Giulia , Se guardi nelle mie raccolte: TORTE 2 o DI QUA DI LA, troverai in ognuna una ricetta diversa dall' altra. Quella con le pesche mescolate in mezzo e la ricetta di COCCIANNA. Sono tutte due molto buone e anche facili da fare. Spero di esserti stata di aiuto.!!!! Buona giornata a tutte !!!
sacre
sacre il
Ciao Giulia , Se guardi nelle mie raccolte: TORTE 2 o DI QUA DI LA, troverai in ognuna una ricetta diversa dall' altra. Quella con le pesche mescolate in mezzo e la ricetta di COCCIANNA. Sono tutte due molto buone e anche facili da fare. Spero di esserti stata di aiuto.!!!! Buona giornata a tutte !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Giulia. Perchè non provi il mio fagottino di frutta? segui questo link e troverai la ricetta che presto posterò anche qui: http://maninpastaqb.blogspot.it/2012/02/fagottino-di-frutta.html Fammi sapere se li provi e se ti sono piaciuti. Un abbraccio e buona giornata a tutte. Evelin
dolceonda
dolceonda il
Ciao Giulia io faccio una crostata semplice che la mia famiglia apprezza. Fai una base di frolla e sopra maetti della crema pasticcera (al limone o all'arancia). Disponi sopra la crema le pesche sciroppate scolate dal liquido di governo + 1 spolverata di zucchero di canna Forno 180° x 25/30' ed è pronta. Spero di esserti stata d'aiuto. Buon pomeriggio Patrizia:)