Il forum dolcidee

Torna al Forum
patriziagarritani

cari saluti

Creata da patriziagarritani il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
342
10 anni
DUNQUE IERI DAL DENTISTA E' STATO ABBASTANZA TRAGICO, MI TOCCANO GLI ANTIBIOTICI PER CINQUE GIORNI E DI NUOVO MARTEDI' P.V. PER CONTROLLO. PER CONSOLARMI HO VOLUTO SPERIMENTARE UN DOLCE NUOVO ED HO APPENA SFORNATO LA DELICATA ALLE MANDORLE DEL CALENDARIO PANEANGELI MESE DI NOVEMBRE MA DEVO DIRE CHE MI ASPETTAVO UN DOLCE PIU' ALTO, SECONDO ME L'ESPERIMENTO E' FALLITO. CHI MI VUOLE DARE UNA RICETTA NUOVA PER UN DOLCE ALTO SOFFICE E POSSIBILMENTE ALLE MELE? VI RINGRAZIO. NEL FRATTEMPO VI MANDO UN CARO SALUTO A TUTTE E MI RICOLLEGO PIU' TARDI. VI HO SEMPRE NEI MIEI PENSIERI PERCHE' PER ME E' STUPENDO PENSARE DI AVERE TANTE AMICHE SEPPUR LONTANE COSI' CARINE E SEMPRE DISPONIBILI. SCUSATE LE CHIACCHIERE ED A PRESTO LA VOSTRA PATRIZIA

Risposte (7)

sammymary
sammymary il
ciao Patrizia, come ti capisco, anche io l'anno scorso ho avuto problemi con i denti, praticamente anni fa ero in cura da un dentista, io non mi fidavo molto ma era un cliente di mio padre, per cui...comunque, durante una devitalizzazione ha lasciato nel canale della radice alcuni pezzi di strumenti che hanno avuto il tempo di far scatenare una bella infezione che mi ha mangiato l'osso della mandibola, e oltretutto non aveva nemmeno devitalizzato completamente il dente perché il mio attuale dentista durante la pulitura ha trovato anche pezzi di radice. risultato...due denti andati e ho dovuto subire tre interventi, ogni volta mi ritrovavo con una decina di punti sulla gengiva, e ogni volta via con antibiotici, antidolorifici ecc...ma comunque adesso è tutto risolto, grazie anche al mio dottore, questa volta un professionista degno di questo nome!!!comunque, dai che si risolverà tutto!!!un grosso in bocca al lupo e un abbraccio!Mary
mela81
mela81 il
CiaoPatrizia ti capisco il dolore dei denti e' terribile la passera' in fretta con le cure e con due chiacchiere tra amiche che per un po non ti fanno. Pensare al dolore io per la torta posso darti questa ricetta che a casa mia e' super collaudata 6 uova 6 cucchiai di zucchero 6 cucchiai di farina 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina di vanillina 3 mele 1 pizzico di cannella se vuoi Monta i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema, A parte monti gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale Nelle uova con lo zucchero aggiungi la farina setacciata, la vanillina e la cannella monti bene e poi un pi alla volta aggiungi gli albumi , taglia le mele a tocchetti oppurea fettine e le aggiungi all' impasto infine aggiungi il lievito setacciato trasferisci l' impasto in una teglia di qualsiasi forma e la inforni a 180 gradi fai la prova con lo stecchino wuando e' cotta la lasci raffreddare. La spolverizzi con zucchero a velo . Spero ti sia stata utile. un avbraccio anche a. Mary sono felice che ora stai meglio purtroppo questa gente non devono chiamarsi dottori perche' rovinano la reputazioni ai tanti professionisti seri che amano e svolgono con serieta' il loro lavoro un abbraccio grande a tutte
miaetua
miaetua il
ciao , posso solo dirti che ti CAPISCO, è UNA VITA che vado dal dentista, serio- ma sai come mi consolo quando non ne posso più e il il portafoglio si vuota? mi dico" ok il dentista mi costa, NON posso fare i lavori che dovrei fare, ma alla fine NON HO UNA MALATTIA GRAVE , quindi ...." Ciao un abbraccio Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Patrizia, io ho mio cognato che ha uno studio dentistico e da cui vado per ogni necessità, ma anche se è un parente, in quel frangente farei volentieri a meno di vederlo!!! Per la torta, appena ho un momento la cerco, anche se non sarà presto. A presto e vedi di riposarti. Due chiacchiere tra amiche si fanno sempre volentieri. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia vuoi consolarti con dei mini plumcake alle mele? dai su... x stasera non pensare al dentista!! Un bacione! 90 gr. di farina 60 gr. di fecola 100 gr. di zucchero 2 uova 80 gr. di burro morbido 1 pizzico di vanillina 3-4 cucchiai di latte 1/2 bustina di lievito 1 pizzico di sale 2 mele Separa i tuorli dagli albumi. Lavora il burro morbido con lo zucchero fino a renderli soffici, aggiungi 1 uovo alla volta facendolo bene amalgamare al composto prima di aggiungere l'altro. Setaccia la farina con la fecola, il lievito, la vanillina e aggiungili al composto di burro, zucchero e uova alternandolo con il latte. Monta gli albumi a neve ferma con il sale e incorporali al composto appena preparato, facendo attenzione a non smontarli. Sbuccia le mele e tagliale a fettine sottili. Imburra e infarina gli stampini da plumcake e riempili per 2/3 con il composto decora con le fettine di mele. Metti in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti. Puoi spolverare con zucchero a velo e ovviamente puoi fare un plumcake grande o una torta!
coccianna
coccianna il
"Scusa... spolverizzare con zucchero a velo"
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao,è brutto mal di denti!! Se vuo provare questa è la torta di mele che mi pice di più! Ingredienti 3 etti di farina 1 etto e mezzo di zucchero 1 rosso d'uovo mezzo bicchiere di latte con un po' di cognac 1 bustina di lievito 1 etto di burro 3 mele tagliate a fettine Lavorare farina, zucchero, burro, latte,uovo,lievito fino ad ottenere un impasto omogeneo. Mettere metà dell'impasto in una tortiera ricoperta da carta forno, mettere le mele e sopra ricoprire con il rimanente dell'impasto. Infornare a forno caldo a 200° per circa 30 minuti.Spolverizzare poi con zucchero a velo. Ciao, buona serata!! Elena