Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

torta a forma di chitarra

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
395
10 anni
Buon giorno amiche mie carissime come inizia questa giornata. Qui a Salerno c'e il sole volevo chiedere oggi e' il compleanno del mio fratellino compie 22 anni non ci credo che e' passato tutto tempo abbiamo 10 anni di differenza lo amo tanto domenica festeggia e volevo fargli la torta a forma di chitarra la non riesco a trovare su internet come modellare il psn di spagna potete aiutarmi grazie milke vi abbraccio forte e buona giornata a tutte le smiche Dolcine vi voglio bene . Evelin comunque io mi chiamo Carmela la non mi e' nai piaciuto e quindi mi chiamano con il diminutivo ciao :-)

Risposte (8)

virgiu
virgiu il
Ciao Mela buona giornata anche a te. In provincia di Palermo c'e' il sole ma fa freddo. Se guardi nella pagina di dolci fantasie, c'e' una torta che rappresenta una chitarra. dai un'occhiata. Bacioni Giusi
miaetua
miaetua il
Oggi è il compleanno anche di mio marito, tanti tanti, ma tanti anni di più di tuo fratello,.Purtroppo a differenza degli altri anni non ce la faccio a preparargli niente di buono ho l'influenza e stare in piedi mi affatica, pazienza, ...un grande augurio a tuo fratello e un saluto a tutte. Lo ciao
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao Carmela, ho letto la tua richiesta di aiuto per la chitarra, il sistema migliore se non hai lo stampo è quello di fotocopiare in grandezza che ti serve la sagoma della chitarra e poi ritagliarla poggiandola sopra a una base di Pan di Spagna rettangolare o puoi fare la pasta biscotto sulla lastra del foreno (chiaramente te ne serviranno 2).Nelle mie raccolte puoi trovare le ricette per fare la base di diverse misure,quindi una volta sagomata ricopri o con panna ,crema al burro o pdz facendo i vari particolari.In internet per vedere qualche idea ,scrivi 'torta chitarra' e clicca su 'immagini' ne vedrai diverse di molto belle....
coccianna
coccianna il
Ciao Mela, ciao ragazze! Qui a Palermo c'è stato un bel sole di mattina ora però si sta annuvolando! Mela segui il consiglio di Giusi anche se penso che la forma la devi modellare tagliando il pan di spagna a mano (fai il disegno di una chitarra lo ritagli e lo appoggi sul pan di spagna e da li ricavi la forma). Facci sapere.... auguri al tuo fratellino e al marito di Lo. Buon pomeriggio!! Anna
mammina1974
mammina1974 il
ciao Mela..guarda questo magari può esserti d'aiuto.. http://www.youtube.com/watch?v=Zz2Cv6Epkes
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Mela, ora ho capito il tuo nickname. Vedo che di risposte ne hai avute, quindi non mi resta che fare tanti auguri al tuo fratellino ed al marito di Lo. Buona serata. Evelin
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Passo per farvi un saluto. Oggi giornata di compleanni, il mio ometto oggi ha compiuto 9 anni, sembra ieri ma sono già passati questi anni. Auguroni al fratello di Mela e al marito di miaetua. Buona serata
maria111065
maria111065 il
Ciao mela ti hanno gia consigliato bene .in ritardo faccio gli auguri a tuo fratello e al merito di miaetuo buona notte Maria