Il forum dolcidee

Torna al Forum
fioria

teglie in silicone uso

Creata da fioria il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
702
10 anni
ho fatto tante volte la prova di fare delle torte nelle teglie di silicone, ma il risultato è stato deludente mi si rompono tutte qualcuno sa dirmi come usarle al meglio grazie e un bacio a tutte le donne

Risposte (5)

mela81
mela81 il
Ciao cara anche io ho lo stesso problema, ho divrsi stampi uno a forma di fiore e l' altro a forma di mufin e a forma di plum cake, quest' ultimo la prima volta che l' ho usato si e' rotta la torta ora devo sempre imburrare ed infarinare, mentre con gli altri tutti della stessa marca non ho avuto mai problemi quindi forse ho pensato che si tratta eel silicone uasato quei tre sono fatti con del buon silicone , altrimenti non so neanche io la motivazione ti saluto e buona serata
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ragazze e buona settimana. Io utilizzo sia gli stampi in silicone che quelli classici (per certi dolci e certe forme) ed ho avuto problemi solo una volta, quando ho acquistato, senza saperlo, uno stampo di scarsa qualità (fidatevi solo delle marche note e fate attenzione alle superofferte). Generalmente queste sono le regole da tenere presente: - il silicone solitamente si imburra al primo utilizzo o quando ci sono impasti particolarmente umidi (piuttosto liquidi) per ottenere così una base croccante e non effetto bagnato; . si aspetta che il dolce sia completamente freddo e si toglie il dolce rovesciando lo stampo come si farebbe per una manica di maglia. Questo passaggio è un pò delicato solo le prime volte, finchè capisci come si deve fare anche in base alla durezza dello stampo. - tenete inoltre presente che a volte dipende dal silicone ma altre anche dal proprio forno. Il silicone cuoce più in fretta quindi bisogna controllare i tempi, cominciando con la prova stecchino da 10 minuti prima rispetto al tempo stabilito dalla ricetta. Insomma: se è un silicone di qualità (e purtroppo nei supermercati non trovi solo quelli di buona qualità) non si dovrebbe avere problemi. Buona giornata e non arrendetevi. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
buon giorno.io faccio come Evelin stampi silicone e classici.quelli silicone prima di utilizzarli preferisco imburrarli tutte le volte,proprio x evitare che si attaccano a gli bordi.i stampi più grossi metto prima sulla teglia del forno e poi metto l'impasto dentro. (una volta la pasta era finita x terra) ciao Barbara.
salasso
salasso il
Ciao ragazze, io quando uso gli stampi di silicone li spruzzo con un prodotto sprey, comprato nei negozi di caramelle, e poi faccio come Evelin, per i muffin metto pero' gli stampini di carta: sono piu' pratici da estrarre e da conservare. Volevo dirvi, per chi e' interessata, che domani dovrebbe uscire Cucina Moderna con allegato uno stampo Tascoma taglia biscotti per Pasqua. Io l'ho gia' pernotato in edicola. Speriamo che arrivi perche' non sempre lo mandano. Un saluto a tutte, devo lavorare Elsa
mammina1974
mammina1974 il
grazie Elsa x info!