Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

VISITA CARDIOLOGICA

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
462
10 anni
Buongiorno ragazze. La visita cardiologica di ieri ci ha lasciati basiti: secondo il cardiologo è normale per un ragazzo di 21 avere quasi sempre la pressione oltre i 130, coi battiti che vanno dai 25 ai 140 nell'arco delle 24 ore, col fiatone non appena fa un piccolo sforzo (1 scala di 10 gradini ecc...). Per fortuna il mio medico invece non sottovaluta nulla e, se da una parte si dice sicuro che non sia un problema cardiaco, dall'altra vuole trovare a tutti i costi la causa di questi disturbi che al cuore (e non solo) non fanno certamente bene. Ora ecocardiogramma e cardiogramma da sforzo per escludere del tutto il cuore, poi si vedrà. Grazie a tutte per il sostegno e vi aggiornerò appena ho notizie. Buona giornata. Evelin

Risposte (12)

salasso
salasso il
Cara Evelin, hai ragione, senti altri pareri. Il mio cardiologo precedente, quando gli dicevo che avevo dolori al petto, mi diceva che era il nervoso, che ero fissata e non avevo niente. Poi sono andata in ospedale per la colicisti e un cardilogo ha fermato l'operazione. Mi ha fatto fare la coronografia ed e' risultato che avevo l'angina. Ora mi faccio seguire privatamente da questo medico che mi ha fatto fare per ben 2 volte altri esami piu' approfonditi. Con queste cose non si scherza, ma non abbatterti, Un bacione a Giorgio e a te un caro abbraccio Elsa
mela81
mela81 il
Ciao carissima Evelin, purtroppo non tutti sono scrupolosi come deve essere quando si ha a che fare con la salute. Ti capisco l' ansia che ti porti dentro io con mio figlio grande ho lottato per 5 anni sono andata da molti medici ma nessuno capiva poi al Gasilini di Genova hanno finalmente capito dopo un lungo calvario cosa avesse , purtroppo bisogna sempre consultare altre fonti, ti auguro che possa capire il problema e risverlo al piu' presto. Buona fortuna per tutto sopratutto a tuo figlio Giorgio e non abaterti vedrai che andra' tutto benissimo tienici aggiornata io ti penso sempre perche' capisco l' angoscia di una mamma. Nei confronti dei figli vorremo prendrci noi tutti i loro dolori ma purtroppo a volte dobiamo lottare ancora di piu' un abbraccio fortissimo a te e tutte le amiche buona giornata.:>]
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, è meglio fare sempre degli accertamenti in più che non farli!!! Un caloroso abbraccio a te e a tuo figlio. Un saluto a tutte le dolcine e in particolare a Mela!!!! Lucia
sacre
sacre il
Ciao Evelin, mi dispiace che non siete riusciti a concludere niente, so come ti senti, perche sono passata anche io con dei momenti dificili in cio che riguarda la salute e alla fine , dopo più di un anno di visite sono riuscita a trovare un medico bravo (sempre si risolve con quelli privati) e subito mi ha programata per intervento e ti devo dire che sono passati da allora due anni e grazie a Dio sto bene. E tanto vero che ci sono tanti medici di nome ma non di fatto. Preghiamo che Dio vi apre la porta giusta e che riuscite a trovare al più presto una risposta giusta e una pronta guarigione, il sole che spunta nei vostri cuori e nella vostra vita. Siate forti e fiduciosi e il Signore consolera al più presto i vostri cuori. Mi dispiace anche per Mela; il Signore ti dia solievo e non solo, ma anche la guarigione al tuo corpo. Vi abbraccio tutte fortemente. Un saluto caloroso anche a Giusi , Anna, Concetta, Flavia, Patrizia, Elsa e a tutte le dolcine.
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin non si può stare mai tranquilli... anche mia zia tempo fa ha avuto questi problemi, ha fatto visita cardiologica e pneumologica (faceva 2 passi a casa e aveva bisogno l ossigeno) ma non ha scoperto nulla, poi con una visita nefrologica è venuto fuori che il problema veniva dai reni... quindi è sempre meglio chiedere diversi pareri e non soffermarsi solo sul cuore che tuo figlio a questa età avrà sanissimo! Buona giornata, Anna
mela81
mela81 il
Grazie Lucia grazie Sacre in questo periodo ho bisogno di un sollievo fisico e mentale questo dolore mi sta distruggendo giorno dopo giorno sono 4 giorni che non riesco neanche a mangiare e siccome peso 48 kg non posso permettermelo speriamo che tutto passi e che. Signore come e' successo in passato mi dia la forza di uscire da questo tunnel buio Scusate le chiacchiere un abbraccio a tutte
salasso
salasso il
Ciao Mela, coraggio. Fatti forza. Lo so che e' difficile ma devi combattere. Ti sono vicina. Presto arrivera' la luce. Un bacione Elsa
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Evelin , ti dico solo fai quello che il tuo istinto ti dice,e comunque un consiglio...non ti accontentare di un solo parere!Auguri e sempre positiva.
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin,si è meglio non lasciare niente al caso ma approfondire!!! Mando a te e a Giorgio un forte abbraccio!!! A Mela mando un grosso bacio, ti sono vicina!!! Un saluto a tutte!!! Elena
dpv
dpv il
Forza Evelin vedrai che tutto si risolverà per il meglio,il tuo medico saprà sicuramente indicarti i controlli giusti,dal rene alla tiroide e le varie ghiandole che producendo ormoni influenzano il nostro organismo, è giovane vedrai che ce la farete! Un abbraccio Dani
maria111065
maria111065 il
Ciao Eveliny non ti arrendere segui il tuo cuore vedrai che una soluzione si trova .In questo momento un pò no sei fortunata ad avere un medico coscienzioso e che non si accontenta di esiti insignificanti ti sono vicina col cuore,col pensiero ,e con le preghiere Ciao Maria
flaviaincucina
flaviaincucina il
Evelin, so che non ti lascerai scoraggiare e percorrerai tutte le strade possibili per risolvere il problema. Tanti auguri per tutto e un abbraccio forte, flavia