Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

la pasta frolla.

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
349
10 anni
Carissime amiche ho una domanda da fare: poiche' fra quindici giorni faro' una settimana di ferie, ne approfittero' per fare una crostata dolce per il giorno di pasquetta. Volevo anche approfittare e preparare della pasta frolla in piu' e metterla nel congelatore cos' la posso trovare pronta specialmente per l'estate che e' per me un po' difficile riuscire a prepararla. oltre alla domanda se e' possibile congelare la pasta frolla, volevo chiedere se ritenete possibile preparare anche gia' delle piccole crostatine e congelarle gia' cotte, in modo da averle pronte in estate appunto. per la pasta direi di si perche' la si trova anche in vendita (non so se quella casalinga si puo) ma non ho proprio idea per le crostatine cotte. Grazie in anticipo.

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, la risposta è si a entrambe le domande. Se devo però darti un consiglio mio è questo: congela tranquillamente la pasta, e anche le crostatine pronte, ma non cotte. Potrai cuocerle all'ultimo momento e rimarranzo senz'altro più fragranti e fresche. Buona vacanza e buona Pasqua, se non ci si leggerà. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao cara anche io ti rispondo di si ma per quanto riguarda le crostatine segui il consiglio che ti ha dato Evelin .un saluto affettuoso e buone vacanze divertite tanto. Un abbraccio affettuoso ad Evelin.
ricette
ricette il
ok evelin, allora mi mettero' all'opera e faro' come dici tu, preparate ma non cotte. ne approfitto anche per chiederti un'altra cosa che riguarda pero' la pasta madre: posso partire con la pasta da pane o da pizza che vendono in panetteria e continuare con i rinfreschi? Se si, come? in quali proporzioni? Buona notte a tutte.
1675998905558:cec-232.
1675998905558:cec-232. il
Ciao carissima, sono d'accordo con Evelin, meglio conservare da cuocere le crostatine, risulteranno decisamente molto più buone. A presto Buonanotte Francesca
maria111065
maria111065 il
Codivido tutti iconsigli dati.Un salutone a tutte le dolcine Maria
salasso
salasso il
SONO ANCH'IO DEL PARERE DI EVELIN. UN SALUTO A TUTTE ELSA
suzette
suzette il
Personalmente ti posso dire che gli impasti crudi si possono congelare con molto anticipo ma ti sconsiglio di congelare dolci cotti come la pasta frolla che risulterebbe troppo molliccia e poco friabile ciao!!!