Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

pranzo domenica delle palme

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
345
10 anni
Ciao a tutte. Ho appena saputo che domenica avro' ospiti a pranzo. avete qualche suggerimento? ricette veloci, magari da preparere in anticipo. Vi ringrazio Elsa

Risposte (6)

elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Elsa,in genere quando ho ospiti e voglio preparare in anticipo preparo cannelloni al ragù come primo, come secondo un arrosto spesso farcito con le immancabili patatine al forno.Come dolce se non conosco i gusti preparo la crostata. Un bacio e buon lavoro!!! Elena
coccianna
coccianna il
Ciao Elsa, pappardelle funghi e salsiccia, involtini di vitello rivestiti di bacon (si possono preparare prima)con contorno di patate al forno e una torta al tiramisù..... che te ne pare? un bacio, Anna
salasso
salasso il
Grazie, come sempre si puo' contare su di voi! E come antipasti? Elsa
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Elsa, quando preparo un primo e un secondo non faccio l'antipasto per non appesantire, però puoi sempre preparare degli affettati,torta salata,tramezzini in genere sono graditi!!!!Elena
coccianna
coccianna il
Come antipasto io preparerei fettine di crudo servite con ananas e cantalupo a cubetti!
mela81
mela81 il
Cara Elsa puoi preparare un antipasto con formaggi, affetato oppure la pasta a sfoglia fatta a fagottini dentro ci metti da una parte funghi e dall' altra mozzarella e melanzane saltate in padella e le cuoci al forno sono ottime. Puoi preparre per primo delle lasagne, oppure fai del pomodoro con la salsiccia sbriciolata e condisci la pasta, oppure pasta con rucola, stracchino e spek che sono formidabili, per secondo puoi fare l' arista di maiale in crosta con delle patate io l' ho fstto il giorno della befana avevo ospiti ed e' stato graditisdimo, oppure agnello con i carciofi. Come vedi ti puoi sbizzarire con varie ricette per qualsiasi aiuto siamo qui un abbraccio a te e tutte le amiche buona serata