Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

marzo pazzerello

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
331
10 anni
E' vero che marzo è noto come un mese pazzerello, ma nevicare... e lo sta facendo qui a Bergamo!!! Pazzesco: saremmo in primavera e sembra invece avvicinarsi il Natale... e da voi che aria tira? Buona giornata a tutte. Evelin

Risposte (13)

virgiu
virgiu il
Qui in provincia di Palermo nuvoloso, ieri ha piovuto tutto il giorno....Buona giornata Giusi
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin, Ciao Giusi, si anche qui tutto grigio, abbiamo fatto male i calcoli forse questa settimana è Natale e non Pasqua!! Buona giornata! Anna
popa85
popa85 il
Bentornata Evelin, spero tutto bene, Tuo figlio come sta? Qui a Roma il tempo è grigio e piove....Ciao Concetta in che parte di Roma stai? Vengo anch'io se c'è il sole....... Ciao Giusi, Ciao Anna. Evelin vorrei chiederti un consiglio mi piacerebbe fare la colomba quale mi consigli, sofficissima o colomba mia? Il lievito fresco lo posso sostituire con mastro fornaio? Grazie anticipato un bacio a te e alle altre dolcine
salasso
salasso il
Ciao Evelin, ben tornata. Qui a Bari ieri ha piovuto tanto. Oggi e' cosi' cosi'. Per ora c'e' il sole, ma non sembra primavera. A presto Elsa
salasso
salasso il
Ciao Evelin, ben tornata. Qui a Bari ieri ha piovuto tanto. Oggi e' cosi' cosi'. Per ora c'e' il sole, ma non sembra primavera. A presto Elsa
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, buona giornata a te e a tutte le dolcine!!! Qui a Venezia ieri mattina pioveva, faceva freddo e al pomeriggio ha nevicato un po'. Avevo intenzione di incominciare a piantare delle piantine aromatiche nei vasi per poi metterle fuori in terrazzo, invece dovrò aspettare ancora un po'. Un saluto a tutte. Lucia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao a tutte, ad Angela in particolare: come va? E' bello rileggerti. Per mio figlio ancora nulla di fatto. Ora ho fatto avere tutti gli esami ad un cadiologo a S. Louis, amico di mia nipote e molto rinomato, e spero che lui sappia arrivare ad un punto. Per la colomba ti consiglio la sofficissima: anche quest'anno l'ho fatta e non ho avuto alcun problema. Sostituire il lievito fresco con quello secco? Non ho mai provato ma non lo consiglio. L'ultima lievitazione io la lascio fare per tutta la notte (così il sapore del lievito non c'è) e non so come reagirebbe con quello liofilizzato. Se vuoi provare, fallo con la metà delle dosi così, male che vada, ne butti una soltanto e non due. Fammi sapere. Buona giornata a tutte.
sacre
sacre il
Ciao e ben tornata Evelin ; speriamo che tutto finisce al più presto bene. Qui ad Asti il tempo e grigio ma non piove x ora, comunque è abbastanza frescolino.Mando un grande abbraccio a Giusi, Anna, Concetta, Angela, Elsa, Lucia e a tutte le altre dolcine e desidero x voi una giornata raggiante nonostante il tempo grigio.
mela81
mela81 il
Ciao Evelin ed un saluto alle altre amichequi a Salerno piove da ieri mattina senza sosta non se ne puo' piu' ma del resto almeno qui ogni anno la settimana prima di Pasqua il tempo e' stato srmpre cosi qui la chiamiamo la settimana di passione, spetiamo ch la primavera arrivi prexto. Un abbraccio affettuoso a tutte buonw giornata
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Claudia, buona giornata anche a te. Lucia
popa85
popa85 il
Appena hai notizie fammi sapere. Mio marito sta discretamente benino cura più leggera, anche se quasi alla fine, si sono fatti vivi gli effetti collaterali, infiammazioni varie, cibo salato amaro, ma ci accontentiamo e andiamo avanti. Mio marito è un grande..........ed è la mia vita. Per la colomba la farò con il lievito fresco, quando dici l'ultima lievitazione, intendi quella dentro lo stampo o la terza? Ti disturberò ancora per qualche consiglio, Giovedì arrivano i cugini dalla Sicilia per una settimana. Grazie di tutto un bacio Angela
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, anche a Varese questa mattina si è visto qualche fiocco di neve!!! Che primavera!!!Ho letto che l'ultima lievitazine la lasci tutta una notte, non fa niente se di notte la temperatura è più bassa?Volevo poi chiederti una volta pronta per quanti giorni si conserva? Ti ringrazio!! Un bacio a tutte!!! Elena
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Angela, hai perfettaente ragione: mai arrendersi e complimenti a tuo marito!!! L'ultima lievitazione è quella nello stampo. Si, la temperatura si abbassa, ma io lascio lo stampo nel forno spento e chiuso, coperto con pellicola. La mattina poi inforno. Quanto dura? Sinceramente non lo so perchè a me non durano mai più di due/tre giorni (i miei sono mangioni e pi ne do una parte anche alla mamma che è golosissima dei miei dolci). Penso comunque che sia come il panettone, se chiusa nel sacchetto. Io comunque (quelle da regalare e da mangiare a Pasqua) le preparo sempre uno o due giorni prima, mai di più! Chiedete se avete bisogno, io sono sempre a disposizione. Un abbraccio a tutte e buona serata. Evelin