Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

cioccolato

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
361
10 anni
Buona Pasqua a tutte e buona Pasquetta. Ieri mia figlia ha ricevuto tantissime uova di Pasqua, quindi cioccolato da riempire la casa quasi. Pensavo di fare delle crostate ma come posso utilizzare la cioccolata delle uova per usarla nella crostata? La devo sciogliere e basta, devo scioglierla con del latte o cosa? Tenete conto che ho solo cioccolato al latte e neanche uno fondente. Grazie mille e ancora tanti auguri a tutti. Qui oggi piove quindi merendino a casa. e voi?

Risposte (10)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao e buona Pasquetta anche a te. Puoi scioglierla a parte e versarla sulla crostata cotta in bianco oppure spezzettarla e metterla sopra agli ultimi minuti di cottura, magari mescolando bianco e nero o inserendo anche dei pezzetti di frutta. A Bergamo non piove ma quasi quindi anche noi a casa: in compenso tra lollipops del riciclo e focacce, sto ancora impastando ed infornando (e mi piace moltoooooo)!!! Buona serata. Evelin
sacre
sacre il
Ciao dolce ricette, i consigli di Evelin sono sempre buoni e tra l' altro la saluto. Da parte mia ti consiglio anche di sciogliere il cioccolato a bagnomaria con qualche cucchiaio di panna fresca e poi di cuocerre come ti ha consigliato Evelin, aggiungendo delle lamelle di mandorle o granelli di nocciole. Buon lavoro nella speranza che ti sono di aiuto i nostri consigli. Claudia :)
ricette
ricette il
Scusate io non sono molto capace nella cottura in bianco, non mi viene bene. Se io invece la sciolgo e poi la metto a cuocere con la frolla come se facessi la crostata di marmellata?
sacre
sacre il
Prova cosi come dici tu, solo sciogliere prima con un po di panna affinchè non si secchi troppo nella cottura. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao !!!
ricette
ricette il
Grazie mille del consiglio. Provero' domani o dopo domani lavoro e bambina permettendo.
dpv
dpv il
Ciao, io anche se è al latte lo uso tritato al posto delle gocce di cioccolato nelle torte da prima colazione per renderle più golose!Buona serata Dani
maria111065
maria111065 il
CIAO POTRESTI FARE DEI TORRONCINI DI NOCCIOLE ,O MANDORLE FAI TOSTARE LEGGERMENTE LA FRUTTA SECCA X 1 ETTO DI FRUTTA SECCA VA 1 ETTO DI CIOCCOLATO FONDENE HO AL'LATE FAI SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO A BAGNOMARIA QUANDO E SCIOLTO VERSA LA FRUTTA SECCA TOSTATA,MESCOLA CON 1 CUCCHIAIO DI LEGNO POI LI PUOI VERSARE CON 1 CUCCHIAIO NEI PIROTTINI E LASCIARLI ASCIUGARE OPPURE SU UN PIANO DI LAVORO STENDERE 1 FOGLIO DI CARTA ALLUMINIO E METTERCI SOPRA DEI MUCCHIETTI FATTI CON 1 CUCCHIAIO.CIAO MARIA
danielasippi
danielasippi il
Ciao Mariella, segui il consiglio di Dani79, triti il cioccolato e lo metti nell'impasto della ciambella o dei biscotti al posto delle gocce di cioccolato. E' perfetto. Ciao. Daniela :)
mela81
mela81 il
Ciao cara io oggi ho utilizzato un po della enorme quantita' di cioccato che hanno ricevutk i mie figli. Ho fatto la pasta frolla( io ho fatto una rkcetta per intolleranti ) ho formato delle forme ho sciolto il cioccolato nel microonde con un po di panna ed ho inzuppato la meta dei biscotti li ho lasciati rassodare in frigo e sono ottimi ciao ed un abbraccik a tutte con affetto
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Ciao ricette, prova anche a grattugiare il cioccolato nella frolla, otterrai così un impasto al cioccolato squisito, oppure scioglilo nella panna tiepida e avrai una crema tipo "ganache". La proporzione è 100 ml di panna +200 g di cioccolato. Un caro saluto. Serena di Dolcidee.it