Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

per evelin

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
343
10 anni
Ciao Evelin, volevo ringraziarti ancora per la tua colomba,è stato un successo anche se ho personalizzato un pochino la ricetta! Volevo chiederti una cosa per il lievito madre,ho seguito il tuo consiglio e l'ho congelato,quando lo riprenderò devo metterlo 24h in frigo e poi rinfrescarlo per utilizzarlo o ricongelarlo (deciderò in base al tempo che avrò tra lavoro e bambini),ma in ogni caso devo lasciarlo qualche ora a temperatura ambiente per farlo fiorire, giusto? Grazie,scusa se ti stufo ma sei un esperta del settore

Risposte (1)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno Dani, sono felice del successo. Personalizzare è sempre la cosa migliore: anch'io ne ho fatte alcune classiche e le ultime due le ho variate: in una ho sostituito i liquidi del 3° impasto con la spremuta d'arancia ed ho sostituito i canditi con la scorza, nell'altra ho utilizzato solo i mirtilli disidratati... buonissime!!! Per la pasta madre, sono sicura che hai fatto la scelta giusta congelandola per non perderla. Si, devi lasciarlo 24 ore in frigo, lo metti a temperatura ambiente per farlo lievitare, poi lo rinfreschi, poi lo usi o lo rimetti di nuovo in frigo e poi ricongeli. Buona settimana. Evelin