Il forum dolcidee

Torna al Forum
patriziagarritani

saluti

Creata da patriziagarritani il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
411
10 anni
CIAO A TUTTE E BUON RIENTRO DALLE VACANZE PASQUALI CHE MI AUGURO SIANO ANDATE BENISSIMO. IO NON HO FATTO NULLA DI PARTICOLARE E HO GODUTO DELLA PRESENZA DELLE MIEI NIPOTI E DELLA FAMIGLIA IN TUTTA SERENITA'. UNICA COSA NEGATIVA LA FAMOSA PASQUALINA ALLA QUALE HO DEDICATO TUTTA LA MIA ATTENZIONE E MOLTO TEMPO MA IL RISULTATO E' STATO DI UN OTTIMO RIPIENO MA ,LE SFOGLIE A PARTE QUELLA SUL FONDO CHE SI E' QUASI CARBONIZZATA TUTTE LE ALTRE SONO RIMASTE CRUDE. PAZIENZA RIPROVERO' SENZ'ALTRO. SONO GIA' TORNATA AL LAVORO E QUINDI VI LASCIO CON UN ABBRACCIO E UN BACIO PER TUTTE ED A PRESTO PATRIZIA

Risposte (8)

sacre
sacre il
Ciao Patrizia, in cucina puo succedere di tutto, non sei l' unica ad avare qualche sorpresa del genere, ma non disperiamo. Important è che tutto il resto va bene. A volte si impara dai sbagli e ogni giorno abbiamo da imparare sia che sbagliamo o meno. Buon rientro al lavoro, una serena giornata e tante belle cose. Un abbraccio a tutte !!!!
maria111065
maria111065 il
CIAO PATRIZIA ANCHE DA NOI TUTTI BENE LE FESTE SONO PASSATE E RICOMINCIAMO IL NOSTRO TRAN TRAN NON TI SCORAGGIARE X LA TUA TORTA SALATA RIPROVA .TI POSSO DARE 1 CONSIGLIO NELLA PIROFILA METTI LA CARTA FORNO NO NEL PIANO BASSO DEL FORNO E FORNO A 180 GRADI VEDRAI CHE ANDRà MEGLIO.COME DICE SACRE SBAGLIANDO SI IMPARA IO QUALCHE SETTIMANA Fà HO IMPASTATO X FARE LA FOACCIA ED HO DIMENTICATO IL SALE PENSA CHE ERA GIà PESATO SULLA BILANCIA L'IMPASTO ERA GIà IN LIEVITAZIONE ALLORA HO CAMBIATO PROGRAMMA METà L'HO TRASFORMATA IN FOCACCIA DOLCE L'ALTRA METà IN TARALLI CON LA CREMA DELLA SERIE NON CI SCORAGGIAMO ORA TI SALUTO E BUON RIENTRO X IL LAVORO CIAO MARIA
maria111065
maria111065 il
CIAO PATRIZIA ANCHE DA NOI TUTTI BENE LE FESTE SONO PASSATE E RICOMINCIAMO IL NOSTRO TRAN TRAN NON TI SCORAGGIARE X LA TUA TORTA SALATA RIPROVA .TI POSSO DARE 1 CONSIGLIO NELLA PIROFILA METTI LA CARTA FORNO NO NEL PIANO BASSO DEL FORNO E FORNO A 180 GRADI VEDRAI CHE ANDRà MEGLIO.COME DICE SACRE SBAGLIANDO SI IMPARA IO QUALCHE SETTIMANA Fà HO IMPASTATO X FARE LA FOACCIA ED HO DIMENTICATO IL SALE PENSA CHE ERA GIà PESATO SULLA BILANCIA L'IMPASTO ERA GIà IN LIEVITAZIONE ALLORA HO CAMBIATO PROGRAMMA METà L'HO TRASFORMATA IN FOCACCIA DOLCE L'ALTRA METà IN TARALLI CON LA CREMA DELLA SERIE NON CI SCORAGGIAMO ORA TI SALUTO E BUON RIENTRO X IL LAVORO CIAO MARIA
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Patrizia, leggo con piacere che hai passato, come anch'io ho fatto, le festività di Pasqua serenamente in famiglia. Per queste feste anch'io mi sono cimentata, per la prima volta, con la Torta Pasqualina e devo dire che il risultato è stato soddisfacente. Non è un piatto che io amo particolarmente, ma per cambiare ho voluto provare. Come riferimento ho preso una ricetta pubblicata sul sito di Donna Moderna e ho seguito alla lettera il procedimento che è descritto nei vari passaggi anche con il supporto fotografico, che mi è stato utile. Se ti può interessare ti do i riferimenti per trovarla, così puoi vedere di persona i vari momenti della preparazione. Entra nel sito di Donna Moderna, in alto scegli "Cucina", sulla pagina che si apre in centro a destra seleziona "Cucina – Scegli tutti", apri "Tutti i contenuti di cucina" e sfoglia le varie ricette. Attualmente sono 56 pagine, ma possono variare aumentando. La ricetta in questione oggi era a pagina 29, il titolo è "La torta Pasqualina di Paola Toia". Se hai difficoltà a trovarla e ti interessa, fammelo sapere che ti copio la ricetta. E non scoraggiarti per un insuccesso in cucina, capitano a tutti ...ti ricordi quella famosa pubblicità "Uuhh che cagnara, sbagliando si impara!" E noi impariamo. Ti lascio augurandoti buon pomeriggio e mandandoti un grande abbraccio, flavia
mela81
mela81 il
Ciao Patrizia cara anche io ho trscorso una tranquilla Pasqua in famiglia in piena tranquillita'. Vedrai che la prossima volta che farai la torta andra' meglio, Auguro a tutte voi una bellissima giornata a casa mia e' giorno di festa festeggiamo l'onomastico di mio figlio Riccardo e ancora impasto dolci un abbraccio grande a tutte
virgiu
virgiu il
Ciao Patrizia le feste sono passate in famiglia in tranquillitaà, meglio di cosi'. Purtroppo in cucina capita che dedichi molto tempo e poi il risultato non e' quello che volevi. Pazienza.Un bacio Giusi
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Patrizia, le feste pasquali sono andate buone!!!! Succede che ogni tanto qualche ricetta non riesca bene, vedrai che la prossima ti riuscirà. Un saluto a tutte. Lucia
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Ciao patriziagarritani, mi fa piacere che le tue vacanze pasquali siano trascorse in tutta serenità. E' bello godere della presenza dei propri cari, specie durante le festività. Per quanto riguarda la Torta Pasqualina, volevo consigliarti la ricetta di PANEANGELI, che è di sicura riuscita, la trovi qui: http://www.paneangeli.it/ricetta/-/ricetta/torta-pasqualina;jsessionid=B34AFE6CB53761641137A87277F5BB68 Per evitare che si bruci sul fondo prova ad alzare di un binario il ripiano di cottura. Sono certa che quando la rifarai, il risultato sarà migliore. Buona serata. Serena di Dolcidee.it