Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Lievito madre

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
299
10 anni
Ciao a tutte. Volevo comunicare ad Evelin che ieri ho trovato il lievito madre secco. Leggendo le istruzioni bisogno aggiungerlo alla farina come se fosse il lievito normale. Appena lo utilizzero' ti faro' sapere. Stamattina la temperatura e' aumentata, speriamo che arrivi presto la primavera. Un saluto a tutte Elsa

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Elsa, ho visto anche io il lievito madre secco ma, per quel che so io (ne hanno parlato famosi cuochi e panificatori) è lievito di birra (tipo paneangeli per intenderci) e contiene poco lievito madre solo per dare un sapore diverso. Se tu non hai problemi di intolleranze, usalo senza problemi, ma non è vera pasta madre. Buona giornata. Evelin
salasso
salasso il
Ciao Evelin, certo se e' lievito birra, per quello che costa, conviene usare il lievito normale. Ti sapro' dire. Un saluto Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
E' vero, il costo non è certo come il lievito di birra. Quello poi della Paneangeli è, secondo me, il migliore anche nel rapporto/qualità prezzo!!! Baci baci.
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Elsa, continua a piovere e a far freddo!!!Ho letto che stai sperimentando la panificazione,brava mi sembra tanto complicato!!!Buon lavoro!!!Elena
salasso
salasso il
CIAO ELENA, VERAMENTE SONO DIVERSI ANNI CHE FACCIO IL PANE IN CASA, MA CON LA MACCHIA DEL PANE. MA ORA CHE HO IL COOKING CHEF, NON MI SPAVENTA PIU' IMPASTARE E COSI' VOGLIO CIMENTARMI IN QUESTA IMPRESA. PURTROPPO IL TEMPO A DISPOSIZIONE E ' POCO, MA MI SENTO SUPER... UN SALUTO ELSA