Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

PER ANNA (COCCIANNA)

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
323
10 anni
Scusa, pero' mi piacerebbe avere la tua ricetta del pate' Elsa

Risposte (4)

coccianna
coccianna il
Ciao Elsa la ricetta è rumena me l ha data una mia amica rumena, puoi dimezzarla. Ingredienti: 1 KG di peperoni rossi, 1 KG di melenzane, 1 Kg di cipolle, 3 carote, olio di semi di girasole, 1 bottiglia di passata di pomodoro, sale, qualche peperoncino piccante. Grigliare i peperoni e successivamente spellarli, grigliare le melenzane senza buccia a fettine piuttosto spesse, grattuggiare le carote finemente, versare mezzo litro di olio in una casseruola abbastanza grande e fare cuocere le cipolle a fuoco bassissimo (Non devono bruciarsi ma restare morbide e chiare) aggiungere i peperoni spellati tagliati a tocchetti le melenzane, le carote, la salsa e i peperoncini,salare e lasciare cuocere mescolando continuamente per almeno un ora e mezza, il tutto deve risultare a purea pittosto asciutta (volendo si può anche passare nel passaverdure). Lasciare raffreddare e usare come un patè, è buonissimo, io lo spalmo sulle bruschette o lo uso come salsa da contorno o condisco pure gli spaghetti.... può essere congelato nei barattolini di vetro per qualche tempo. Fammi sapere se lo fai!! Un bacio Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
E' una ricetta che mi piace. La proverò senz'altro con le dosi dimezzate. Anna, grazie ancora e ...come ai vecchi tempi ...notte notte
coccianna
coccianna il
Fammi poi sapere se ti piace!! Notte notte!! ;)
salasso
salasso il
Ciao Anna, la provero' e ti faro' sapere. Elsa