Il forum dolcidee

Torna al Forum
annamarinalaura

torta di compleanno per i 70 anni

Creata da annamarinalaura il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
1821
12 anni
ciao vorrei fare una torta di compleanno un pò speciale per mia mafre che compie 70 anni potreste darmi un consiglio per stupirla un pò. Grazie

Risposte (3)

andromaca
andromaca il
Se vi piace la cioccolata trovo squisito il tiramisu' di nutella.... facilissimo da preparare la credimi fa un grande effetto... 1 pacchetto di savoiardi 300 gr di nutella 200 gr di mascarpone 200 ml di panna fresca 1 bicchiere di latte Metti il latte sul fuoco e una volta bello caldo fai scioglere 2 o se cucchiai di cioccolato e lascia raffreddare. Sbatti a crema il mascarpone insieme alla nutella e aggiungi delicatamente dal basso verso l'alto la panna montata.Poi il procedimento è abbastanza uguale a quello del tiramisu' classico a strati alterni. Puoi decorare con nocciole tristate o granella di cioccolata. Lascia risposare qualche ora in frigo :)
elisa
elisa il
Ciao, potresti fare un pan di Spagna, farcirlo con una crema al cioccolato e decoralro con del marzapane. Con un tagliapasta a fiore tagli tanti fiorellini di diverse misure e poi li applichi tutti sulla superficie della torta e sul bordo. Ciao!
lana87
lana87 il
ti posso consigliate una torta mimosa un po particolare non nella lavorazione ma nella decorazione, fai un pan di spagna classico io uso: 5 uova 180gr di zucchero 150gr di farina una bustina di lievito un pizzico di sale una fiala di aroma a vaniglia. la puoi farcire con una crema classica o all'ananas se piace. una volta sformato il pan di spagna dividi in due lasciando la parte inferiore leggermente piu alta. nella parte superiore pratica un foro al centro con un bicchiere dove aggiungeremo la decorazione. farcisci la parte inferiore della torta dopo averla leggermente scavata e bagnata e tieni un po di crema da parte. unisci le due parti della torta e ricoprila con la crema che volendo puoi trasformare in una chantilly aggiungendo la panna... ricopri la torta con le bricioline di pan d spagna ricavate dall'interno e dalla parte del foro. Per renderla SPECIALE procurati un po di spugna quella dei fiorai bagnala ed arrotola per bene nella carta argentata. inserisci nella spugna tanti bei fiori. magari quelli preferiti da tua madre e solo al momento di servire mettili sulla torta. Un'ultima idea, nei negozi per dolci vendono delle candele più lunghe del normale... beh potresti metterla tra i fiori che fuoriesce :) Spero ti piaccia l'idea. Ciao ciao