Il forum dolcidee

Torna al Forum
sara88

cassata

Creata da sara88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
327
12 anni
ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno ha la ricetta della cassata siciliana. mi piacerebbe provare a farla per le feste di Natale per stupire i parenti!! :) grazie a tutti e tanti auguri

Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Bella impresa, ti sei scelta ! E' un dolce abbastanza elaborato, io ho la ricetta ma non mi sono ancora decisa a farla.. quella che ho trovato io è a questo indirizzo: http://ricette.giallozafferano.it/Cassata-alla-siciliana.html guarda se ti piace, e se poi la fai, me ne mandi una fettina ? Ciao da Maria Grazia
rebuttone
rebuttone il
LA RICETTA E' MOLTO IMPEGNATIVA E LA PREPARAZIONE DURA UN PAIO DI GIORNI, MA SE SEI CONVINTA DI VOLERLA REALIZZARE TI DO LA RICETTA
annina-32.s
annina-32.s il
se ti può essere di aiuto io faccio tante piccole cassatie: pan di spagna tagliato con la bocca di un bicchiere nornale; ed un'altro tagliato con una tazza da caffè, poi 500g di ricotta unito a 250g di zeccero e un pò di liquore (io uso un pò di strega) dopo aver preparato la ricotta unisci delle gocce di cioccolato. bagna con un pò di martini unito con acqua i dischetti. mettere quello grande sotto, poi la ricotta zuccherata,l'altro dischetto più piccolo,in cima se ti piace puoi metterci una pallina di marzapane, e finire o meglio ricoprire tutto con la glassa bianca o se sei una golosona con la glassa a cioccolato....buona bomba!!!!!!!
vale110
vale110 il
ciosina ma sei teee!!!:)quando ho visto la domanda non ho più avuto dubbi ahahah:)
sara88
sara88 il
grazie mille per i suggerimenti!! vi farò sapere... se ho il coraggio di provare!! :) ciao ciosaaaaa vale110!!!! :)