Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

Torrone bianco

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
270
12 anni
Ciao a tutti! Sapreste dirmi la ricetta del torrone bianco? C'è mia nonna che me la chiede da tempo e vorrebbe prepararlo per natale... Quindi vorrei trovarle una ricetta.. Grazie a tutte/i e buon natale!

Risposte (4)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, se intendi il torrone morbido, la ricetta che fa la mia mamma è questa: 250 g. di mandorle intere pelate 200 g. di miele 400 g. di zucchero a velo un albume ostie metti le mandorle in forno caldo 200 gradi per farle tostare un po', poi monta un albume a neve ferma e aggiungi il miele caldo a filo, unisci lo zucchero e versa in una pentola, metti sul fuoco basso e, sempre mescolando, lascia sul fuoco fino a quando non inizia a solidificare. Togli dal fuoco e unisci le mandorle. Fodera uno stampo con l'ostia e versa il composto, livellandolo bene, poi ricopri con l'altra ostia e lascia raffreddare.
rucolina
rucolina il
Grazie... Proverò a farla insieme alla nonna. e poi credo che quello morbido sia più buono. A proposito io ho un canino identico al tuo.. Anzi uguale! buon natale!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Purtroppo io non ce l'ho, un canino.. quello non è mio, è una foto che mi ha mandato una mia amica e che mi piace tanto. Buon Natale anche a te. E al tuo piccolo meraviglioso amico.
smile81
smile81 il
Io purtroppo non ho la ricetta ma so che alla Prova del Cuoco l' hanno fatto da poco, quindi se vai sul loro sito trovi sicuramente la ricetta. Buon Natale