Il forum dolcidee

Torna al Forum
michelaaa

MAMMA

Creata da michelaaa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
286
12 anni
VORREI PREPARARE UN DOLCE BUONO PER LA FESTA DELLE MAMME,PARTOCOLARE, MI POTETE AIUTARE GRAZIE.

Risposte (6)

smile81
smile81 il
Sempre se oggi ho tempo posto una ricetta di torta con le fragole che è sensazionale, è scenica e soprattutto buonissima. Io l' ho fatta x il compleanno di mio marito ch eè a fine maggio e nessuno ci credeva che non l' avevo comprata in pasticcieria! Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io ho una torta per la festa della mamma. dammi tempo e dopo pranzo ti passo la ricetta. finirò verso le 14.00/14.30. a dopo
francescaserra
francescaserra il
Ciao, se ti interessa, nel mio profilo trovi una ricetta sotto la voce di "pan di spagna morbidissimo". Io solitamente lo farcisco al centro con crema chantilly e liquore strega diluito con acqua ed all'esterno con panna montata, nocciole e fragole. Provalo e poi mi dirai. Buon pranzo e buona serata. Ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
eccoti la ricetta: è nata proprio per la festa della mamma. naturalmente bisogna vedere se alla mamma in oggetto piacciono questi ingredienti. fammi sapere. ciao ciaooooooooo DOLCE FESTA DELLA MAMMA 200 gr. di zucchero in polvere, 5 uova, 225 gr. di cioccolato fondente fuso, 125 gr. di mandorle tritate, 1 cucchiaino di caffè istantaneo, 1 cucchiaino di cioccolato, 300 ml. di panna da montare. Imburrare uno stampo per torte rettangolare e rivistirne il fondo e i lati con della carta oleata. Preriscaldare il forno a 190°. Nel frattempo, battere metà dello zucchero con 3 tuorli e un uovo intero fino a ottenere un composto morbido e cremoso. Frullare lo zucchero restante e montarlo a neve con gli albumi. Incorporare metà della miscela ottenuta con il composto preparato precedentemente e aggiungere all'altra metà il cioccolato fuso, una parte delle mandorle, del caffè e cacao setacciati insieme. A questo punto, lentamente, unire questo composto con il primo, aggiungendo solo alla fine l'altra parte delle mandorle, del caffè e del cacao. Da ultimo, versare nello stampo e lasciare cuocere in forno a 150° per 40 minuti (i tempi di cottura dipenderanno dal tipo di forno che utilizzerete). Controllare che la torta sia cotta con uno stuzzichino e spegnere prima che si secchi. Lasciare raffreddare in forno per altri 15 minuti e sfornare.
felix1960
felix1960 il
Ciao ho postato qualche giorno fa la torta alle fragole con relativa foto io x la mia festa preparo sempre la chesecake ai frutti di bosco che adoro,ma si possono mettere le fragole , poi se mi viene in mente qualche altra cosa ti faccio sapere.
danielasippi
danielasippi il
In genere per la festa della mamma non preparo niente, infatti mio marito e mio figlio mi regalano le paste di cui io sono golosissima!