Il forum dolcidee

Torna al Forum
hemily

tiramisù alle fragole senza uova

Creata da hemily il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
538
12 anni
salve a tutti, qualcuno ha qualche ricetta per un tiramisù alle fragole senza uova?? va bene il mascarpone ma le uova crude proprio non le digerisco, non posso sentire nemmeno l''odore e poi fanno malissimo alla mia cara coliciste malfunzionante.... ho urgente bisogno di questa ricetta vorrei fare un figurone. grazie mille a tutti.

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
si, tiramisù... alle fragole dell'utente zairah. comunque se vai in dolci ricette e su cerca digiti, ad esempio, tiramisù, ti escono tutte le ricette contenute nel sito e così trovi quello che fa per te. spero di averti aiutata. buona giornata. evelin
giocice
giocice il
Cara Hemily, anche io non sono propensa alle uova crude quindi le cuocio a bagno maria, con un pentolino di acqua sul fornello e sopra una ciotola resistente al calore dove monto i tuorli con lo zucchero. Per gli albumi non so se si possa fare la stessa cosa, al limite li sostituisci con la panna fresca montata. Fammi sapere se l'idea ti piace! Buona giornate Beatrice
nicla87
nicla87 il
Ciao, puoi vedere nella sezione dolciricette. Buona giornata.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io non uso mai le uova crude. Io sbatto i tuorli con lo zucchero in una ciotola a bagnomaria, li faccio gonfiare unisco un pò di marsala, poi faccio raffreddare e aggiungo il mascarpone. Gli albumi non li uso. Viene molto bene lo stesso. Per ogni ricetta che prevede le uova crude io faccio sempre questo procedimento. Ti assicuro che non senti la differenza. Ciao, Daniela