Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Nuova ricetta

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
231
12 anni
Care amiche, ho inserito la ricetta della crescia o torta di pasqua è una torta salata molto buona anche se il suo procedomento è un pò elaborato, però ne vale la pena,ho inserito anche la foto la trovate nella raccolta ricette salate, buon appetito!!

Risposte (2)

giocice
giocice il
Ciao Licia, la mia mamma rea marchigiana e per Pasqua era usanza fare la Crescia...non mi ricordo bene come la faceva, perchè ha sempre avuto l'abitudine di fare "a occhio", però forse era diversa dalla tua, molto più lunga la lievitazione e molto più laboriosa. Mi ricordo che quando la impastava si alzava anche la notte per vedere se era pronta per la cottura! Io non l'ho mai fatta perchè ai miei non piace troppo, quindi...Ciao Bea
smile81
smile81 il
Ho visto e salvato la tua ricetta. E' una di quelle da fare quando piove. Oggi per fortuna c'è il sole e quindi purtroppo mi toccano le pulizie! Stamane baldoria al mercato e ora si lavora! Ho comprato i copriletti per i bimbi, STUPENDI!!! E' proprio vero, lo shopping mette di buonumore... Quasi quanto un buon dolce. Daniela