Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Primo maggio e pic nic...

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
238
12 anni
Buongiorno amiche dolcissime, volevo chiedervi come passerete il primo maggio, se organizzate con amici e parenti in casa oppure una 'scampagnata'; e soprattutto cosa pensate di preparare? Solitamente dalle mie parti, si fanno grigliate varie di verdure, carne o pesce, ma quest'anno pensavo di aggiungere qualcosa di diverso dal solito...idee? Grazie. Sery

Risposte (8)

smile81
smile81 il
Se non sbaglio manu59 ha caricato non troppo tempo fa le ricette dei muffin salati. Sono l'ideale da preparare in anticipo e da trasportare. Inoltre nel mio profilo c'è la ricetta di quelli dolci. Daniela
nicla87
nicla87 il
Ciao, io non mi sono ancora organizzata per il primo maggio. Comunque oltre alle grigliate di verdure e carne, potresti preparare qualcosa di rustico tipo il mio casatiello rustico di Sorrento, qualcosa fatto con la pasta sfoglia (una torta rustica ricotta e spinaci), involtini di melanzane o zucchine,parmigiana di melanzane o zucchine, calzoni, focaccia con pomodorini e origano, macedonia e per il dolce puoi fare una crostata o un plumcake. Vedi anche altre ricette nella sezione dolciricette. Ciao e buona giornata.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara... io passerò la giornata in totale riposo per scaricare lo stress e la fatica del matrimonio del secolo (?!?!?!)... perciò pizza di pizzeria consegnata a casa!!! per le idee, se vai nella mia raccolta "tutto in uno" ne troverai molte davvero sfiziose. ciao ciao. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, per il primo maggio sono a casa. Se ti servono idee per le torte salate vai nella mia raccolta "PANE,FOCACCIA & TORTE SALATE" ho caricato un pò di ricette che preparo solitamente a casa, ma buone anche per un picnic. Ciao e buon pomeriggio, Daniela
elevia2007
elevia2007 il
ciao, io adoro fare le torte salate.... semplici ed ottime anche fredde, poi la solita insalata di riso.... prima o poi caricherò le mie ricette prometto.... sai cosa trovo eccezionale alla griglia, il formaggio, ci sono in commercio dei piccoli formaggi tipo cammembert non credo che possa dire il nome, se poi li avvolgi con lo speck o il lardo e li metti sulla griglia sono favolosi.... il lardo si scioglie e diventa croccante, invece il formaggio dentro si ammorbidisce.... delizioso ... provare per credere...
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
certo che si può dire: sono i tomini. buonissimi davvero. ciao ciaooooooooo.
sery88
sery88 il
Grazie come sempre per le sfiziose idee...ora darò un'occhiata a tutte e vedrò anche con le mie amiche quali fare per il primo maggio. Un bacio. Serena
manu42
manu42 il
ciao.. come ti ha gia detto Daniela ..trovi un po di ricette nelle mie raccolte... un altra bella idea e' di preparare delle frittate... a vari gusti.. puoi anche farle semplici solo uova e un po di latte e poi farcisci la frittata con tonno, verdure, prosciutto e mascarpone ecc.. poi le arrotoli..chiudi con pellicola e metti in frigo... servi tagliato a rondelle... puoi preparare delle torte salate, crostate con pasta brise..con verure,salumi,besciamella ecc.. dei bigne' con ripieno salato..besciamella e funghi-prosciutto-tonno..ecc.. muffin salati..prova i mini cake ai piselli.. li puoi preparare prima ..congeli.. e poi dopo averli scongelati..li passi 5 minuti in forno a 200°..per farli rinvenire... ci sono un sacco di cose che si possono preparare in anticipo... buon lavoro...ciao..manuela