Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

INIZIANO I GUAI...

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
190
12 anni
Ero tranquillamente seduta a tavolino a studiarmi il mio menù per il 4 giugno, quando... OOOOOPS! (non ho detto proprio così, lo ammetto) Non ho una ricetta di cannelloni di pesce. Che pesce serve? Si cuoce prima o no? Avendo poco tempo, se uso la sfoglia fresca delle lasagne e la arrotolo verranno bene lo stesso? E se li faccio questa settimana e poi li congelo? Insomma avete capito, HO UN DISPERATO BISOGNO DI VOI!!!! Daniela

Risposte (1)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Di solito per riempire la pasta si usa del pesce molto 'carnoso', come la cernia o il salmone. Il pesce si deve cuocere prima, io ad esempio faccio le crepes (siii, lo so che queste proprio non te le devo nominare..) ma anche le lasagne con il salmone: faccio cuocere prima i singoli tranci di salmone in forno nel cartoccio di alluminio con erbe aromatiche, poi quando apro il cartoccio dentro c'è tutto il sughetto, schiaccio il salmone con una forchetta e lo mescolo con la ricotta e la pannachef al salmone, con questo miscuglio farcisco la pasta; per condire uso sugo di pomodoro e besciamella. Allo stesso modo potresti fare i cannelloni, usare la cernia e anche direttamente la besciamella al posto della ricotta. La pasta fresca va prima sbollentata, che io sappia; personalmente uso quella secca (sia lasagne che cannelloni) e metto in teglia a crudo, con un sughetto liquido, che poi in forno si rapprende. Per la congelazione non ti so dire, non l'ho mai fatto per lasagne e cannelloni; le crepes invece una volta le ho congelate già pronte, ma poi non mi sono piaciute granchè, dopo la cottura erano un pò mollicce.